Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Agnelli ha tradito anche Perez, il retroscena

28/04/2021 08:02

Agnelli ha tradito anche Perez, il retroscena |  Sport e Vai

Si sofferma sul flop Superlega Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Tmw. Il giornalista di BeinSport sottolinea come la responsabilità principale sia non di Perez ma di Agnelli e scrive

 la tempistica bislacca e completamente controproducente è addirittura stata totalmente frutto del piano di Agnelli, che aveva proprio convinto il madridista sulla modalità ritenuta urbi et orbi come uno degli errori già dilettanteschi dei superlegaioli. L’architettura dell’intero progetto è Florentiniana, ma la spallata da inferire in questo maniera è stata suggerita da Agnelli.

E c’è un motivo ben preciso: Florentino non aveva mai deciso per il passo finale perché temeva soprattutto la reazione della Uefa, e l’ultima remore gliel’ha rimossa Agnelli: infatti il presidente juventino gli aveva assicurato di avere il totale controllo di Uefa e di Ceferin, di aver addomesticato ogni possibile reazione, e che le sua rete di relazioni avrebbe aperto la strada alla SuperLega - il che era stato anche il piano iniziale per cui Florentino e Bartomeu misero Agnelli a capo della SuperLega.
Tra le tante disfatte incassate da Agnelli, adesso dunque c’è da registrare anche quella in termini di affidabilità da parte di Perez: il presidente madridista infatti si sta lamentando con i suoi sodali di essere rimasto molto deluso dall’incapacità politica di Agnelli, e che dall’italiano gli fosse stata assicurata tutta un’altra rete di protezione.


Tags: florentino perez agnelli superlega

Articoli Correlati