Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Agente Mertens rivela perchè è saltato trasferimento alla Juventus

16/09/2022 11:45

Agente Mertens rivela perchè è saltato trasferimento alla Juventus |  Sport e Vai

Avrebbe voluto rimanere al Napoli. Dries Mertens è oggi compagno di Icardi al Galatasaray ma fino all'ultimo ha sperato di rimanere in azzurro come rivela uno dei suoi agenti, Stijn Francis, intervenuto al podcast MidMid.

"Il trasferimento al Galatasaray è stato un processo lungo. Ci siamo accorti troppo tardi che la storia del Napoli stava finendo. C’era una ingenua convinzione di poter restare, anche perché non abbiamo fatto mai pressione in senso contrario. A maggio-giugno era tutto da decidere, ma il rinnovo non si è concretizzato. Non chiedevamo molto. Se si confronta con l’offerta della Juventus, quello che abbiamo chiesto al Napoli è pochissimo. Non c’è stata negoziazione, si trattava di un prendere o lasciare. Con la Juve c’è stato un colloquio concreto e interessante, per noi e per Dries. Ma il cuore gli ha suggerito che non poteva farlo".

Un'alternativa era l'Indonesia

"Uno dei suoi progetti era quello di giocare a Bali per un anno. Era forse un piano D piuttosto che un piano B, ma era in ballo il Bali United, il campione d’Indonesia.  Nessuna trattativa invece con l'Anversa. La richiesta è nata dopo il trasferimento al club belga di Toby Alderweireld, ma niente di più. Anche Dries non voleva tornare in Belgio”.


Tags: juventus napoli dries mertens

Articoli Correlati