Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Adl contro Milan e Inter: Scoppia la polemica

15/02/2022 08:10

Adl contro Milan e Inter: Scoppia la polemica |  Sport e Vai

Si contendono tutto e non da oggi. Se in campionato il Napoli sembra essere il terzo incomodo per lo scudetto nel duello tra Milan e Inter, anche in Lega la posizione degli azzurri va a scontrarsi con quella delle milanesi. Spalletti contro Pioli e Inzaghi, De Laurentiis contro Scaroni e Marotta. E' guerra su tutti i fronti tra il Sud e il Nord calcistico, da una parte in ballo c'è il tricolore, dall'altra i giochi di potere.

In Lega la guerra è sul futuro presidente di Lega, dopo l'addio di Dal Pino. In pole c'è Carlo Bonomi,  ma la candidatura del numero uno di Confindustria non è una candidatura condivisa dai 20 club di Serie A.  L'idea di Bonomi, proposto dal presidente del Milan Scaroni, ha raccolto il favore dell’Inter e della Roma. E pure di Gravina. Mentre la Juventus preferisce attendere di capire cosa accadrà oggi in assemblea. Secondo Repubblica, favorevoli alla candidatura di Bonomi sono anche: Atalanta, Torino, Roma, Bologna, Sassuolo, Cagliari, Genoa, Spezia, Venezia e Salernitana e, più timidamente, Sampdoria e Empoli.


Sono contro, invece, Lotito e De Laurentiis: nei loro piani c’è un presidente che sia sostanzialmente un esecutore, che segua le indicazioni dell’Assemblea e che sia solo minimamente autonomo. Il numero uno di Confindustria, evidentemente, non avrebbe queste caratteristiche. Il loro nome è Lorenzo Casini, docente di diritto amministrativo, capo di Gabinetto del Ministro della Cultura Franceschini e presidente della Corte d’Appello Federale. La lotta continua, oggi l'assemblea ma l'esito è un punto interrogativo.


Tags: de laurentiis lega scaroni

Articoli Correlati