Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Addio a Pelè: O Rei muore a 82 anni

29/12/2022 19:53

Addio a Pelè: O Rei muore a 82 anni |  Sport e Vai

La leggenda del calcio brasiliano Pelé è morto oggi all'età di 82 anni all'ospedale 'Albert Einstein' di San Paolo. A darne notizia, sul suo profilo Instagram, la figlia Kely Nascimento: "Tutto ciò che siamo è grazie a te. Ti amiamo infinitamente. Riposa in pace". O Rei' dal 2021 era in cura per un tumore al colon, scoperto durante una visita medica di routine. Era ricoverato in ospedale da alcune settimane. A confermare la morte, il suo agente Joe Fraga.

Appena un giorno fa aveva scritto "il tempo vola, i momenti felici sono per sempre". O' Rey si è arreso alle disfunzioni renali e cardiache che lo avevano costretto a passare il Natale ricoverato all'ospedale Albert Einstein di San Paolo dallo scorso 29 novembre. Pelé era malato da tempo di tumore al colon, e nelle scorse settimane le sue condizioni erano peggiorate. 

Pochi istanti dopo la morte di Pelé, l'ospedale israelita Albert Einstein di Rio de Janeiro dove era ricoverato da un mese ha diramato un sintetico bollettino medico in cui conferma "con rammarico la morte oggi di Edson Arantes do Nascimento, Pelé". Il decesso, si precisa, è avvenuto "per il cedimento di più organi, conseguente alla progressione del cancro al colon associato alla sua condizione medica precedente". "L'ospedale Israelita Albert Einstein - si dice infine - si unisce al dolore della famiglia e di tutti coloro che soffrono per la perdita del nostro caro Re del Calcio".


Tags: pelé pelè. maradona Brasile

Articoli Correlati