Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Adani spiega come si dribblano i cammelli ma non commenterà la finale

15/12/2022 08:45

Adani spiega come si dribblano i cammelli ma non commenterà la finale |  Sport e Vai

L'immagine di Messi che dribbla anche i cammelli è stata l'ultima perla delle telecronache di Adani, vero showman del microfono ogni volta che ai Mondiali gioca l'Argentina. Nei suoi commenti enfatici e pindarici l'ex difensore ha detto di tutto in queste settimane su Messi e soci ma sui dribbling ai cammelli ha chiesto spiegazioni anche il direttore di Raisport Alessandro De Stefano. Nel corso de "Il circolo dei Mondiali" ha chiesto ad Adani come si dribblasse un cammello avendo questa risposta:

"E' molto semplice. Ve lo spiego, è facile. Per dribblare un cammello, essendo alto, quando non puoi andarci di fianco bisogna passarci per di sotto, ha il baricentro alto il cammello, bisogna far passare la palla di sotto. Proprio come ha fatto Messi, passando di sotto al suo marcatore. Con quel dribbling Messi poteva scartare anche un cammello! Ora domenica ci sarà questa grande finale contro la Francia di Mbappè. Il fuoriclasse argentino può finalmente vincere un Mondiale e affiancare in tutto e per tutto Maradona, anche per i trofei vinti oltre per quanto mostrato in campo durante la carriera"

Peccato però che Adani non potrà inventare altre metafore per Messi: la Rai ha deciso di affidare la finale alla coppia Rimedio-Di Gennaro che pertanto racconteranno Argentina-Francia domenica alle 16 su Rai1. Adani e Bizzotto dovranno accontentarsi della finalina di sabato tra Croazia e Marocco. Motivi di gerarchia, visto che Rimedio viene considerato il telecronista di punta della Rai.

 

 


Tags: messi finale Adani

Articoli Correlati