Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Acerbi verso il Belgio: Ecco come si ferma Lukaku

28/06/2021 20:10

Acerbi verso il Belgio: Ecco come si ferma Lukaku |  Sport e Vai

L’Italia si prepara ad affrontare il Belgio nei quarti di finale di Euro 2020. La sfida con Lukaku e compagni rappresenta un ostacolo molto difficile per la squadra di Mancini che si trova di fronte la migliore nazionale nel ranking mondiale. Tra i giocatori che meglio stanno figurando in questo Europeo c’è senza dubbio Francesco Acerbi. Il difensore è stato chiamato a prendere il posto di Chiellini, dopo l’infortunio del giocatore della Juventus, ed è stato protagonista di ottime prestazioni. E potrebbe esserlo anche contro il Belgio che davanti scatena tutta la potenza di Lukaku. Acerbi, nel corso di un’intervista con il sito della Uefa, spiega come affrontare l’attaccante dell’Inter.

E’ un giocatore che non si ferma con il singolo ma di squadra. E’ un grandissimo attaccante che ha fatto la differenza in serie A e sta facendo la differenza anche con il Belgio. Contro uno come lui devi sempre stare sul pezzo, sempre molto attento. Lo conosciamo ma sappiamo è un giocatore a cui se lasci mezzo spazio ti fa gol. Dobbiamo essere tutti concentrati per affrontarlo ma nel Belgio ci sono altri grandi giocatori. Ma posso garantire che anche per loro sarà difficile affrontare noi.

Esperienza unica

Acerbi si sta godendo appieno l’esperienza europea e come tutti gli altri giocatori azzurri spera di arrivare più avanti possibile.

Non vediamo l’ora di andare in campo, di passare il turno e di arrivare fino in fondo. Ci vogliamo togliere una soddisfazione e fare in modo che anche tutti i tifosi italiani possano gioire. Sono sicuro che faremo grandi cose ma servirà anche un pizzico di fortuna.


Tags: italia belgio acerbi euro 2020

Articoli Correlati