Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Accordo Inter-Smw Motors: crescono i regional sponsor asiatici

23/03/2017 18:15

Accordo Inter-Smw Motors: crescono i regional sponsor asiatici |  Sport e Vai

INTER SMW MOTORS SUNING - Altro regional sponsor per l'Inter. E' arrivata l'ufficialità sul nuovo accordo tra la società nerazzurra e SMW Motors. Il modello X7 di Swm Motors diventa quindi Official Car di F.C. Internazionale per l’area Greater China. Entrambe le società, come si legge sul sito ufficiale dell’Inter, sono nate a Milano ma sono fortemente proiettate verso la Cina. Il club interista sta crescendo fortemente grazie alla spinta esponenziale e coinvolgente di Suning. Il colosso cinese segue il modello del Manchester United, che ha allargato i propri introiti proprio grazie ai regional sponsor.

Alla cerimonia di presentazione ufficiale erano presenti i vertici aziendali del nuovo sponsor, l'ex calciatore e bandiera nerazzurra Marco Materazzi e lo Chief Revenue Officer dell'Inter, Michael Gandler. Il C.R.O. ha dichiarato: "Questa partnership rappresenta un passo importante per noi, in particolare nel processo che ci vede aumentare il nostro impegno in Asia. Swm è il partner ideale per l’Inter nel percorso di crescita delle attività del club in Cina".

In Italia anche la Juventus sta attuando questo tipo di strategia da qualche anno per accrescere il fatturato, e l'Inter solo con l'avvento di Suning cerca di essere competitiva anche sotto questo aspetto, determinante se si vuole investire sul mercato e sullo stadio. L'accordo porterà alle casse nerazzurre una cifra di poco superiore al milione di euro annuo, che sommato alle altre partnership asiatiche permetterà all'Inter di chiudere il bilancio in attivo dopo tanti anni di rosso, prima nella gestione Moratti e dopo nella breve parentesi che ha visto l'indonesiano Thohir a fare da traghettatore.

Valter Spada


Tags: inter sponsor Suning

Articoli Correlati