Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Abraham vuol diventare come Haaland e rivela come Josè lo motiva

18/09/2022 10:38

Abraham vuol diventare come Haaland e rivela come Josè lo motiva |  Sport e Vai

Non sta ancora ripetendo la scorsa stagione, quando al primo anno alla Roma ha segnato 27 gol, ma Tammy Abraham resta fondamentale per i giallorossi. Parlando al Daily Mail il bomber rivela

 

“C’è qualcosa in me che dice che voglio fare ancora meglio. Guardo Erling Haaland che è il giocatore di cui si parla di più al mondo in questo momento. Lo uso come motivazione segreta, per cercare di raggiungere quel livello, raggiungere quegli obiettivi. Il successo degli altri giocatori, questo è ciò che mi fa andare avanti”.

"Se un paio di anni fa mi avessero detto che avrei giocato in Italia, non ci avrei creduto. Lasciare il Chelsea è stato difficile, è lì che sono cresciuto dall’età di sette anni. Non sapevo molto del calcio italiano, ma mi ha aiutato a crescere come giocatore e come uomo. Sono uscito dalla mia zona di comfort e non ho rimpianti. Al Chelsea, ero considerato puramente come una punta. Qui ho imparato diversi aspetti del gioco"

Su José Mourinho dice

“È uno dei migliori per la gestione dell’uomo. Sa parlare con i giocatori. Nel mio caso, non mi dice mai quanto sto facendo bene. All’intervallo, non ricevo mai un “Ben fatto”, anche se in fondo alla mia mente penso: “Sai che sto giocando bene”. Vuole che tu faccia sempre meglio. Prima della semifinale di Europa Conference contro il Leicester della scorsa stagione, mi ha trascinato in una stanza e ha detto: “Tam, non penso che tu sia stato abbastanza bravo”.  Sono rimasto sorpreso perché avevo segnato nella partita precedente. Gli ho chiesto cosa volesse dire e mi ha detto che non vedeva il Tammy che aveva visto giocare contro la Lazio per esempio. È stato motivante e ho finito per segnare la vittoria contro il Leicester"


Tags: Roma abraham haaland

Articoli Correlati