Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Abatantuono: Errore Radu come il 5 maggio ma Inter più forte

30/04/2022 08:01

Abatantuono: Errore Radu come il 5 maggio ma Inter più forte |  Sport e Vai

"La faccia del povero Radu mi ha ricordato volti disperati di un'altra primavera inoltrata a Roma...". Intervistato dalla Gazzetta Diego Abatantuono, sfegatato tifoso milanista, evoca lo spettro del 5 maggio per l'Inter e dice

"Eh sì, insomma l'interista ha subito 20 anni di spadroneggiamento del Milan con la Champions e questa cosa lo ha turbato... Poi ha rifiatato con Mourinho, inventando il titolo triplete che non mi pare venga premiato con una speciale coppa, ma lasciamo stare. Bisogna vedere adesso come reagiranno, l'allenatore è bravo, i giocatori ce li hanno. Se non hanno contraccolpi psicologici e le vincono tutte sarà dura per il mio Milan".

"Faccio una premessa. Io non sono uno abituato a lamentarsi, ma noi abbiamo avuto anche delle incolpevoli sviste altrui, tra gol segnati di mano e fuorigioco mai visti, non sembravano bei segnali... Detto questo, si intravede un fattore psicologico: io ritengo che l'Inter sia più forte del Milan, ma davvero, non per scherzo o scaramanzia, prendendo i singoli giocatori sono più forti. Noi però abbiamo Stefano Pioli, che fa la differenza. Siamo più squadra, abbiamo più grinta e motivazioni, ogni giocatore è stato gestito nel modo migliore e in tutto questo l'allenatore è stato determinante.


"Può accadere di tutto, può subentrare la sfortuna, una svista o incappare una partita storta. Può succedere a noi o potrebbe anche ricapitare all'Inter. È un campionato particolare e meno male! Io preferisco sempre la Champions, ma togliere lo scudetto ai nerazzurri ovviamente sarebbe divertente... Detto questo, non c'è stato un solo momento in questa stagione, ma forse anche nella vita, in cui io mi sia sentito il titolo in tasca".

 


Tags: pioli 5 maggio diego abatantuono

Articoli Correlati