Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

A tutto Zaniolo: il motivo dei gol sbagliati, la dedica e la sfida alla Lazio

04/11/2022 10:06

A tutto Zaniolo: il motivo dei gol sbagliati, la dedica e la sfida alla Lazio |  Sport e Vai

L'ha chiusa lui, con un gol splendido che in Europa gli era già riuscito ma che in campionato gli manca. E Zaniolo sogna di realizzarlo nel derby. Mourinho ritrova il suo talento, graziato dall'Uefa che gli ha tolto l'ultima giornata di squalifica, e dice

Siamo forti, tutti uniti per un obiettivi che solo noi sappiamo. Vogliamo continuare a esultare per questa gente. I gol ho sempre pensato che potevo farli, ci sono periodi in cui la palla non entra e altri in cui ti sbatte addosso e entra, non mi sono mai preoccupato quando non segnavo perché se arrivi davanti al portiere tante volte è solo questione di precisione. Io ho sempre detto che sono stato piu sfortunato prima: a Salerno potevo farne tre, contro l’Atalanta un altro. In allenamento mi sono allenato tanto sulla finalizzazione e ora stiamo vedendo i risultati. Mourinho mi ha chiesto di entrare e spaccare la partita, per fortuna ci sono riuscito. Ho visto che stava uscendo e o facevo il pallonetto o gliela mettevo sotto le gambe: non potevo sbagliare.

Colgo l’occasione per dire che il gol è per tutte le persone che mi sono state vicine: mamma, papà, il mio amico Alessandro, mio figlio Tommaso e i miei nonni. Il sorteggio? Non temo nessuno, siamo forti, pensiamo a noi e non chi abbiamo davanti. Dobbiamo entrare in campo e spaccare tutto.”

Domenica c'è il derby

“Sappiamo quanto vale per noi, per la gente, per il campionato. Se oggi abbiamo messo il 120%, oggi metteremo il 200%. Domenica ci sarà una battaglia e vogliamo vincere.”

 


Tags: Roma derby Zaniolo

Articoli Correlati