Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

30 anni morte Paolo Valenti, il web fa paragoni

16/11/2020 09:42

30 anni morte Paolo Valenti, il web fa paragoni |  Sport e Vai

La sua trasmissione è stata un cult per lustri, una bottega di arte e di professionalità con tanti volti immortali: Paolo Valenti inventò 90esimo minuto e a 30 anni dalla sua scomparsa lo ha ricordato con un tweet Marco Mazzocchi che scrive

30 anni fa ci lasciava Paolo Valenti. Con Maurizio Barendson inventò e condusse 90minuto. Il garbo, la competenza, l'equilibrio, la proprietà di linguaggio, la capacità di sdrammatizzare. Un Sole per chi chiunque volesse fare questo lavoro.

Sui social i tifosi trovano le differenze col presente

Fioccano commenti nostalgici: "Un giornalista che disse all'ultima puntata di essere tifoso della fiorentina senza mai che nessuno se ne accorse.. " o anche: "Un bravissimo giornalista, un grandissimo professionista...entrava nelle nostre case come fosse uno di famiglia. Una gran brava persona merce rara oggi come oggi bel giornalismo sportivo".

La maggioranza però fa il paragone con chi ha preso il suo posto oggi in Rai: "se si usa il grande Paolo Valenti come pietra di paragone con gli attuali "giornalisti" Rai, Rai Sport farebbe meglio a chiudere per manifesta inferiorità ed incompetenza" o anche: "Ricordo ancora quando aspettavo l'inizio di 90° minuto, x vedere i gol. Una persona a modo e sempre professionale, un signor GIORNALISTA. In RAI non ci sono più giornalisti così. Un vero peccato" oppure: "Veri professionisti che però hanno seguito in pochi. Vedendo il livello e la qualità della maggioranza" e infine: "Se qualche collega Rai prendesse ripetizioni guardando le vecchie puntate di 90mo non sarebbe una cattiva idea".


Tags: rai 90esimo minuto Mazzocchi

Articoli Correlati