Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 27 Gennaio 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Playoff Nba: rimonta servita, Houston raggiunge Golden State in finale a Ovest

18/05/2015 09:18

Playoff Nba: rimonta servita, Houston raggiunge Golden State in finale a Ovest |  Sport e Vai
La rimonta è servita. Trascinati da Harden, gli Houston Rockets vincono lo spareggio con i Clippers e si aggiudicano la serie all'ultima partita, raggiungendo i Golden State Warriors nella finale di Conference. Finisce 113-100 per i texani ed è uno smacco per Los Angeles, che sul 3-1 sembrava davvero ad un passo dalla vittoria. Niente da fare, invece, dal momento che nella situazione più difficile Houston ha ripreso a giocare da Houston. Nell'ultima partita, sempre condotta dai Rockets con un vantaggio rassicurante, oscillante tra i 7 punti di fine primo quarto, i 10 di metà gara e i 17 punti di fine terzo parziale, è Harden a fare la differenza con 29 punti conditi da 8 assist. Bene anche Ariza (20), mentre Howard fa 16 punti e 15 rimbalzi. Per i Clippers, protagonisti di un tardivo tentativo di recupero, 27 punti per un indomabile Griffin e 26 per Paul.

Delineato, dunque, il quadro delle finali. Si parte nella notte tra martedì e mercoledì con l'Est: Atlanta-Cleveland. La notte successiva tocca all'Ovest: Golden State-Houston.

I RISULTATI gara7 (serie al meglio di 7)

Houston Rockets-Los Angeles Clippers 113-100 (Houston si aggiudica la serie 4-3)

 

Tags: cleveland cavaliers houston rockets conference los angeles clippers Atlanta Hawks finali howard paul griffin harden Ariza

Articoli Correlati