Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 15 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Nba, preseason: Houston surclassa Shanghai, brilla Capela

03/10/2016 09:41

Nba, preseason: Houston surclassa Shanghai, brilla Capela |  Sport e Vai

Nba preseason

Dopo il ko di Golden State a Toronto (97-93) ed il netto successo dei New Orleans Pelicans su Dallas (116-102), la preseason Nba ha visto disputare nella notte un solo incontro. Gli Houston Rockets non hanno avuto problemi a domare sul punteggio di 131-94 la flebile resistenza degli Shanghai Sharks, formazione cinese rinforzata da un prestito dei Boston Celtics, il francese Guershon Yabusele, e dall'ex Chicago Bulls, Jimmer Fredette. 

Nba preseason: show texano

Ottima la prova di squadra della formazione texana, con 6 giocatori autori di più di 10 punti e percentuali elevatissime anche negli assist, ben 34 nel corso dell'incontro. I cinesi, invece, si sono aggrappati alle loro stelline. Buona la prova del giovane Yabusele, spedito agli Sharks dopo essere stato scelto al draft dai Celtics allo scopo di guadagnare un buon minutaggio: 24 punti per lui, conditi da 12 rimbalzi. Per Fredette, invece, addirittura 33 punti ed 8 rimbalzi. 

Nba preseason: doppia doppia per Capela

Tra le fila degli Houston Rockets, invece, doppia doppia per James Harden. Il 'Barba' ha messo a segno 16 punti e conquistato 10 rimbalzi nei 29 minuti concessigli dal suo allenatore, che ha ruotato tutti i giocatori sul parquet. Ottima anche la risposta fornita dallo svizzero Clint Capela, autore di 10 punti ed 11 rimbalzi in appena 20 minuti. Per Capela, così come per tutti i Rockets, note confortanti in vista della stagione regolare, anche se i prossimi test si riveleranno certamente più probanti.

Rino Dazzo 


Tags: houston rockets preseason nba capela

Articoli Correlati