Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Nba playoff, video: Curry torna e trascina Golden State a Portland

10/05/2016 08:39

Nba playoff, video: Curry torna e trascina Golden State a Portland |  Sport e Vai

Steph Curry è tornato! L'mvp fa il suo rientro in grande stile trasciando Golden State Warriors alla vittoria dopo un overtime a Portland con tanto di record: ben 17 punti nel supplementare che porta la squadra di coach Kerr al match point nella semifinale di Conference. Altro overtime e altro protagonista, Wade, nel successo che vale il 2-2 di Miami su Toronto. 

Sembra un finale di partita scritto apposta per esaltare il rientro di Curry che parte dalla panchina ma viene chiamato in causa quasi subito perchè Portland vuole ripetere lo sgarbo di gara 3 e impattare la serie. Sotto i colpi, 36 punti con 10 assist di Damian Lillard e i 24 di CJ McCollum, i Warriors vanno sotto di 10 all'intervallo, anche -16 ad un certo punto. Poi si scatena Curry che riacciuffa i Blazers anche se, come in un melodramma, sul 111-111 sbaglia la tripla della vittoria. E' solo il preludio per lo show dell'overtime dove Steph è "unstoppable": segna 12 punti consecutivi, in totale saranno 17, annichilendo le speranze di Portland e riscrivendo l'ennesimo record personale e di Nba. Warriors vincono 132-125, si portano sul 3-1 nella serie e avranno ora la possibilità di chiudere i conti mercoledì notte in casa.

Dwyane Wade trascina in ugual modo i Miami Heat alla vittoria per 94-87, sempre ai supplementari, sui Toronto Raptors: è 2-2 nella serie.

LE MAGIE DI CURRY


Tags: golden state warriors stephen curry playoff nba

Articoli Correlati