Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Nba Playoff: bis dei Cavs ancora facili su Toronto, è 2-0. Video

20/05/2016 08:24

Nba Playoff: bis dei Cavs ancora facili su Toronto, è 2-0. Video |  Sport e Vai

I Cleveland Cavaliers concedono il bis e si portano 2-0 nella finale dei playoff della Eastern Conference. Anche in gara 2 c'è stato poco o nulla da fare per i Toronto Raptors che hanno retto due quarti prima di cedere il passo 108-89 sotto i colpi di LeBron James alla 15sima tripla doppia della post season in carriera.

Partita in equilibrio fino alle soglie dell'intervallo, i Raptors sorretti da DeRozan (10 punti in avvio sui 22 finali), chiudono il primo quarto a -2 e all'inizio del secondo mettono addirittura la testa avanti con una bomba di Ross per il sorpasso 35-34. I Cavs restano calmi e nel finale piazzano il break che gli porta 62-48 alla pausa lunga. Al rientro la partita prende la piega di gara 1 cioè a senso unico. LeBron James supera Shaquille O’Neal al quarto posto nella classifica dei migliori marcatori nei playoffs NBA e scrive la 15sima tripla doppia nei playoffs (secondo solo al grande Magic) chiudendo a quota 23 punti, 11 rimbalzi, 11 assist. Non gli sono da meno gli altri, anzi, Irving fa 26 punti e Love 19; doppia cifra per J.R. Smith, Frye. 

A Toronto non resta che aggrapparsi alle prossime due partite in casa per evitare l'ennessimo "swep" di Cleveland in questi playoff in cui sembrano avviati comodamente alla finale per il titolo.

HIGHLIGHTS


Tags: toronto raptors cleveland cavaliers nba playoff

Articoli Correlati