Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 30 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Nba: colpo Knicks, preso Derrick Rose dai Bulls

23/06/2016 08:59

Nba: colpo Knicks, preso Derrick Rose dai Bulls |  Sport e Vai

Neanche il tempo di archiviare la mega festa dei Cleveland Cavaliers al ritorno a casa di James e compagnia dopo la conquista dell'anello che il mercato Nba fa brillare il primo colpo.  Derrick Rose, passa dai Chicago Bulls ai New York Knicks.

La prima scelta al draft 2008 e rookie dello stesso anno ma soprattutto Mvp della regualr season 2011, sbarca a New York in una trade che ha visto approdare nell'Illinois, Robin Lopez, Jerian Grant e Jose Calderon. Ai Knicks anche l'ex Atlanta Justin Holiday, inserito nell'operazione insieme a una seconda scelta 2017 che Chicago girerà nella Grande Mela. Un giocatore predestinato, Rose, che dopo il serio infortunio del 2012 non è più tornato ai suoi livelli, soprattutto di continuità e integrità fisica che ora cercherà a New York al fianco di Carmelo Anthony e agli ordini di coach Hornaceck che gli ha dato subito il benvenuto al pari di Chicago che gli ha tributato un grande saluto e ringraziamento.

Altro movimento importante di mercato: Jeff Teague lascia Atlanta per gli Insiana Pacers in una trade che ha visto George Hill passare da Indiana ai Jazz e Utah spedire agli Hawks la 12ª chiamata al draft di giovedì. 


Tags: chicago bulls derrick rose new york knicks trade NBA

Articoli Correlati