Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Nba, altro colpo di mercato: Wade lascia Miami per i Bulls

07/07/2016 08:24

Nba, altro colpo di mercato: Wade lascia Miami per i Bulls |  Sport e Vai

Non finisce di stupire questo mercato Nba che, dopo l'incredibile passaggio di Durant a Golden State Warriors regala un altro colpo: i Chicago Bull hanno strappato Dwayne Wade ai Miami Heat.

E' successo tutto in una notte o poco più visto che qualche scricchiolio nei rapporti tra Wade e gli Heat ci erano già stati a partire dall'offerto per il rinnovo della guardia 34enne che al ritorno dalle vacanze in Spagna, peraltro con LeBron James e Chris Paul, ha cominciato il suo giro di trattative. Ed allora è stato tutto più chiaro con la possibilità di andare a giocare nella squadra della sua città che ha prevalso sull'offerta di Denver. 

Wade firmerà con Chicago un contratto biennale da 47.5 milioni di $ con opzione del giocatore sul 2017-18. Chicago, che si è mossa tanto sul mercato perdendo Derrick Rose e Pau Gasol ma "consolandosi" con Rondo, per liberare spazio salariale manderà José Calderon ai Lakers mentre Mike Dunleavy va ai Cleveland Cavaliers. Per Miami invece, dopo James, un altro dei big three che se ne va. Resta solo Bosh, un po' poco.


Tags: mercato chicago bulls dwayne wade NBA

Articoli Correlati