Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 4 Luglio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Nba All Star Game, video: a Robinson la gara delle schiacciate, Eric Gordon da tre punti

19/02/2017 08:24

Nba All Star Game, video: a Robinson la gara delle schiacciate, Eric Gordon da tre punti |  Sport e Vai

Video schiacciate Glenn Robinson

Non è mancato lo spettacolo nell'All Star Saturday dell'Nba prologo mai così show time dell'All Star Game vero e proprio previsto per questa notte. A vincere le due gare classiche del sabato: Glenn Robinson di Indiana che ha vinto la gara delle schiacciate ed Eric Gordon di Houston che ha conquistato la gara da 3 punti. Inoltre Kristaps Porzingis di NY ha vinto lo Skill Challenge.

LA GARA DELLE SCHIACCIATE Sotto lo sguardo di giudici quali Payton, Mourning, Webber, Wilkins e Robinson si è svolto lo Slam Dunk Contest. Si è visto di tutto, come al solito, ma la delusione forte è arrivata da Aaron Gordon che da grande favorito, sconfitto lo scorso anno in finale da Zach Lavine, ha preteso troppo cercando una schiacchiata con palla in caduta da un drone. Tentativo fallito ed eliminazione prematura. Fuori anche De Andre Jordan, in finale ci vanno Derrick Jones Jr e Glenn Robinson III. Il primo però sbaglia la prima schiacciata anche se rimedia con un 50 alla seconda prendendo al volo un passaggio di Booker, staccando lontano dal ferro e schiacciando da sotto le gambe. Per Robinson però è facile vincere il titolo ma lo fa con una schiacciata da antologia saltando tre persone in fila indiana e andando in reverse a canestro. Più facile da vedere che da descrivere.

LA GARA DA TRE PUNTI Nella gara da tre punti il campione in carica Klay Thompson, dei Warriors, esce al primo turno mentre in finale ci vanno Eric Gordon — il migliore nel primo turno a quota 25 — Kyrie Irving (20) e Kemba Walker (19), mentre deludono parecchio sia Kyle Lowry (solo 11) che C.J. McCollum, il peggiore di tutti a quota 10. Serve però lo spareggio per decretare il vincitore, tra Gordon e Irving. La spunta 21-18 il tiratore di Houston, primo Rocket di sempre a vincere la gara da tre punti

Luca Fusco

VIDEO slam dunk contest

 

 


Tags: all star game basket nba all star saturday night NBA Glenn Robinson Eric Gordon

Articoli Correlati