Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Kobe Bryant saluta l'NBA: 60 punti e vittoria Lakers da protagonista! VIDEO

14/04/2016 07:30

Kobe Bryant saluta l'NBA: 60 punti e vittoria Lakers da protagonista! VIDEO |  Sport e Vai

Forse perchè Hollywood era vicina, o forse perchè non poteva finire diversamente. L'ultima partita di Kobe Bryant nell'Nba è stato un film in cui ovviamente il Black Mamba, e non poteva essere altrimenti, ha recitato la parte di protagonista assoluto: 60 punti! messi a segno e poi quegli ultimi, indimenticabili 3 minuti in cui ha trascinato i Lakers alla rimonta sugli Utah Jazz.

Primo quarto ma soprattutto ultimo da emozione assoluta ripercorrendo ad ogni possesso, ad ogni tiro, sbagliato o segnato, ad ogni pick and roll, una carriera ventennale di sfide, spesso vinte. Kobe ha lasciato così, incantando il pubblico dello Staples Center e tutti telespettatori collegati da ogni parte del mondo per il suo addio. A modo suo, si diceva, con i compagni a dargli la palla ogni qualvolta Byron Scott lo metteva in campo. E così Bryant si è preso i suoi tiri, poi come spesso gli è accaduto in tutta la sua carriera è diventato decisivo. A 3' dalla fine con i Jazz avanti 86-96 e Kobe già a quota 47, in attesa dell'ultima chiamata in panchina e della standing ovation, ecco il finale che ogni suo tifoso avrebbe sottoscritto: il Black Mamba comincia a segnare a profusione, trasformando ogni suo gesto in poesia della palla a spicchi. Se non è canestro, è fallo, ed i liberi sono una sentenza. Utah è spettatrice passiva dello show time made in Kobeland che mette anche la tripla del sorpasso e poi suggella la vittoria, la sua ultima vittoria con un canestro dei suoi in equilibrio precario (eufemismo) e i liberi della staffa.

Finisce così Bryant, a mani alzate, a salutare i suoi compagni, vecchi e nuovi, da Shaq a Fisher, quelli degli anelli e quelli delle stagioni meno fortunate. L'abbraccio più intenso quello con la moglie Vanessa e con le figlie. Il saluto al pubblico, al suo pubblico, che da domani lo rimpiangerà e che siamo sicuri rimpiangerà pure lui, protagonista fino alla fine, fino all'ultimo possesso. Grande Kobe Bryant!

Luca Fusco

VIDEO - GLI ULTIMI 60 PUNTI DEL MITO


Tags: kobe bryant ritiro video NBA

Articoli Correlati