Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Kevin Garnett si ritira: Addio, grazie per il viaggio

24/09/2016 09:36

Kevin Garnett si ritira: Addio, grazie per il viaggio |  Sport e Vai

Kevin Garnett si ritira

Kevin Garnett si ritira. Un'altra star del firmamento Nba lascia i parquet. L'annuncio, attraverso un video registrato ad hoc per l'occasione, ha provocato un po' di sorpresa, ma non più di tanta. Dopo 21 stagioni, il grande campione saluta la Nba

Kevin Garnett si ritira: l'annuncio

"Sono grato a tutti, non riesco a mettere insieme le parole". Così si apre il messaggio registrato da Garnett, che si è sostemato davanti ad uno sfondo contenente il numero 21, quello che lo ha sempre accompagnato nelle tante stagioni ai Minnesota Timberwolves. "Sono solo grato per tutto l'amore che mi state dimostrando. Non ho mai pensato che la gente mi amasse così tanto, ma va tutto bene. Non mi aspetto che sia facile, ma ho preso la mia decisione. Addio, grazie per il viaggio". Poche parole, insomma, per dire che Kevin Garnett si ritira. Secondo fonti confidenziali, l'ex stella dei Wolves avrebbe rinunciato al suo ultimo anno di contratto con la franchigia di Minneapolis, dicendo addio ad 8 milioni di dollari, sulla scorta di quanto già fatto in estate da Tim Ducan con i San Antonio Spurs. 

Kevin Garnett si ritira: una carriera di successi

Kevin Garnett si ritira dopo 21 stagioni nella lega professionistica nordamericana. Stagioni intense, coronate in una occasione da un anello. Entrato nella Nba nel 1995, scelto dai Minnesota Timberwolves, Garnett è diventato campione con i Boston Celtics nel 2008, un anno dopo il suo arrivo. Nel Massachussetts ha trascorso 6 stagioni, poi si è trasferito ai Brooklyn Nets ed è tornato ai Minnesota Timberwolves nel 2014. 

Tommaso Rizzo


Tags: ritiro Minnesota Timberwolves kevin garnett

Articoli Correlati