Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Finale Nba: Golden State domina i Cavs in gara 2 ed è 2-0!

06/06/2016 08:46

Finale Nba: Golden State domina i Cavs in gara 2 ed è 2-0! |  Sport e Vai

Golden State Warriors a due passi dal bis Nba. Nella notte la squadra di coach Kerr ha dominato gara 2 delle Nba Finals facendo un sol boccone dei Cleveland Cavaliers usciti ridimensionati, come non era stato nella prima partita della serie finale playoff.

110-77 il punteggio di una partita che non c'è stata soprattutto dopo l'intervallo quando i Warriors hanno messo le marce più alte, aumentando le percentuali di triple. Ancora una volta Curry sul velluto, Green stavolta mvp con 28 punti. Serie sul 2-0 che ora si sposta a Cleveland dove LeBron James, 19 punti ma spesso solo a predicare nel deserto, deve provare a tenere in piedi le speranze di titolo.

Eppure avevano cominciato bene i Cavs, primo quarto di sostanziale equilibrio sulla falsa riga di gara 1 con le stelle spettatori di una partita aperta a tutte le rotazioni di tiro. Poi il primo break Warriors nel secondo quarto sulla tratta Curry-Green, arriva il +15, passivo che solo la classe e la potenza di James riducono a cavallo dell'intervallo sul 46-52. Ma qui nel terzo quarto GS si scatena, arrivano le triple, di Curry, Thompson e poi le palle rubate di Barbosa ed in un amer i Warriors si ritrovano a +16, poi +23 con l'ennesima tripla, quella della staffa, di Curry. Ancora Barbosa con altre tre palle rubate in fila per il +30 che sancisce il 2-0 Golden State e rimanda a casa Cleveland con grandi interrogativi.

HIGHLIGHTS

 


Tags: cleveland cavaliers lebron james golden state warriors stephen curry NBA

Articoli Correlati