Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 6 Agosto 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Sport più green e consapevole con GaiaGo e Pick-Roll

28/06/2021 17:58

Sport più green e consapevole con GaiaGo e Pick-Roll |  Sport e Vai

Quando si uniscono la passione per il basket e la mobilità sostenibile nasce il nuovo progetto firmato GaiaGo e Pick-Roll, che permette a tutti i fan della palla a spicchi e delle schiacciate di raggiungere in modo green gli amici al campo da gioco. E nei mesi di giugno e agosto ha pronto un grande progetto per tutti gli appassionati.

Esperienza e consapevolezza al servizio della passione

L’esperienza di una UrbanTech Mobility Company come GaiaGo e quella in tema di tecnologie innovative per lo sport system di una Starup come Pick-Roll ha permesso di creare un modo tutto nuovo per incentivare la mobilità inclusiva e sostenibile tra gli appassionati di basket.

Basta una app per scegliere il campo su cui sfidare gli amici e il mezzo per raggiungerlo. Tramite l’integrazione tra le due applicazioni, da metà giugno, la community Pick-Roll ha infatti a disposizione la possibilità di accedere al servizio di mobilità green condivisa di GaiaGo e selezionare il servizio di sharing per raggiungere comodamente e in modo sostenibile il campo da gioco più vicino.

GaiaGo, crediti di mobilità gratuita e una mezza infinità di opzioni

Nella prima fase del progetto, GaiaGo mette a disposizione degli utenti Pick-Roll dei crediti di mobilità gratuita da utilizzare con i vari operatori di sharing aggregati sulla piattaforma. Successivamente, il servizio sarà fruibile acquistando i crediti in totale autonomia e sempre a prezzo vantaggioso. I partner di mobilità elettrica di GaiaGo sono una mezza infinità: dagli scooter di MiMoto, Zig Zag e Cityscoot, ai monopattini di Dott e Bit Mobility fino alle macchine di E-Vai e gli autobus di Flixbus per i tragitti extraurbani.

Come spiegato dal Direttore Marketing di GaiaGo, Mattia Zara:

La collaborazione con Pick-Roll evidenzia la grande ambizione di GaiaGo di lavorare a stretto contatto con il mondo dello sport e, al contempo, permette di perseguire il nostro desiderio di valorizzare le comunità e il territorio, creando un boost per l’inclusività. L’obiettivo è quello di stimolare gli utenti a coltivare la propria passione per il basket attraverso una mobilità sostenibile. Tramite la nostra piattaforma, che include i principali servizi di sharing mobility, ma che punta ad aggregare tutte le forme di mobilità, gli utenti Pick-Roll possono così raggiungere i campi presenti sul territorio nazionale in totale comodità e nel rispetto dell'ambiente.

Pick-Roll, la forza di una grande community

Pick-Roll è la prima realtà in Italia che mette in contatto appassionati di basket, dilettanti e giocatori amatoriali superando il confine tra mondo fisico e mondo digitale per far vivere l’esperienza sportiva in tutte le sue declinazioni.

Con più di quarantamila utenti e oltre settemila strutture sportive inserite a livello nazionale, Pick-Roll è la piattaforma di riferimento per chi cerca un playground per il basket. Una community praticamente infinita che rende Pick-Roll un vero e proprio social network dello sport per organizzare incontri, partite, segnalare nuove strutture, ma anche valutare le prestazioni degli utenti e veder crescere la propria fama di player.

Dario Ferretti, fondatore di Pick-Roll, sottolinea l'importanza della partnership con GaiaGo e spiega:

L'obiettivo è quello di portare a vivere lo sport in modo nuovo, più sano, rispettoso e attento. Un’occasione preziosa che permette a Pick-Roll di comunicare, attraverso azioni concrete, i propri valori e per sensibilizzare i giovani della community su un tema importante e attuale come la sostenibilità ambientale. Ma l’obiettivo è anche quello di portare valore aggiunto al territorio, all’ambiente e alla collettività, con la speranza che i nostri utenti possano abbracciare in modo consapevole comportamenti e stili di vista sempre più sostenibili.

Il progetto In and Out

Per promuovere pratiche di mobilità sostenibili e virtuose ed educare tutti gli sportivi a un uso corretto e responsabile dei vettori, in occasione dei campionati 3X3 della Federazione Italiana Pallacanestro che si svolgono tra giugno e agosto, GaiaGo e Pick-Roll organizzano In and Outun evento itinerante che fa tappa nelle principali città italiane, tra cui Roma e Milano.

In and Out è un vero e proprio roadshow, un'occasione concreta per dimostrare come si possa coniugare la pratica sportiva con una mobilità consapevole, alternativa e rispettosa dell’ambiente. Per maggiori informazioni sul programma è possibile consultare il sito raggiungibile da questo link.


Tags: Basket gaiago pick-roll mobilità sostenibile

Articoli Correlati