Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Da Tyson e Simpson a Pistorius, gli atleti celebri condannati

21/10/2014 13:16

Da Tyson e Simpson a Pistorius, gli atleti celebri condannati |  Sport e Vai

La condanna a 5 anni di carcere per omicidio involontario ad Oscar Pistorius è solo l’ultimo caso di sentenza pesante per un atleta noto. La lista è lunga e comprende star o ex campioni di parecchi sport. Questa un elenco parziale:

Marc Cecillon, ex rugbista francese, condannato a 20 anni di carcere, poi ridotti a 14, per omicidio dell’ex compagna Chantal praticato in stato di ubriachezza. E’ uscito di prigione nel gennaio 2011.

Mike Tyson, ex campione del mondo di boxe, accusato di violenza sessuale nei confronti di Desirèe Washington nel 1992: condannato a 6 anni di carcere, ha scontato la pena il 25 marzo del 1995.

Godwin Okpara, difensore del Psg dal 1999 al 2001, condannato a 13 anni di carcere(ridotti poi a 10 ma con divieto di mettere piede in Francia) per abusi sessuali della figlia adottiva tra il 2002 e il 2005.

Evangelos Goussis, campione australiano di boxe e kickboxing, condannato per più reati (traffico di droga, tentato omicidio e reiterati omicidi) all’ergastolo.

Carlos Monzon: ex pugile argentino, condannato a 11 anni di carcere criminale per violenza coniugale, con l’accusa di aver causato la morte della compagna Alicia Muniz, caduta dalla finestra dopo una lite in vacanza. Monzon è poi morto nel ’95 in un incidente stradale mentre era in permesso.

Bruno Desouza, calciatore del Flamengo, condannato a 22 anni di carcere per omicidio volontario della sua ex, Eliza Samudio.

Rae Carruth, star del football americano, condannato a 18 anni di prigione per omicidio premeditato alla fidanzata, che si trovava all’ottavo mese di gravidanza.

O.J.Simpson, star della Nfl, condannato a 33 anni di carcere per rapina a mano armata e sequestro di persona nel 2007, dopo essere riuscito a difendersi dall’accusa di omicidio della moglie Nicole Brown che voleva il divorzio e del suo amante Ronald Goldman.

Stefano Grandi


Tags: pistorius monzòn tyson simpson atleti condannati

Articoli Correlati