Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 18 Settembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Tutti pazzi per la 'Divina': Federica Pellegrini orgoglio italiano

27/07/2021 10:57

Tutti pazzi per la 'Divina': Federica Pellegrini orgoglio italiano |  Sport e Vai

Non ci sono più parole per descriverla. Federica Pellegrini è nella storia. La quinta finale olimpica conquistata nella notte con le unghie e nei denti nei 200 stile libero è stato l'ennesimo regalo della 'Divina' agli italiani. L'ultimo sarebbe meraviglioso: una medaglia, che farebbe seguito all'argento nel 2004 e all'oro nel 2008. Nel frattempo, eguagliato il recordo delle cinque finali raggiunte fa Michael Phelps dei 200 farfalla. Nessuna donna, prima di Federica, aveva centrato un'impresa così prestigiosa. 

Pellegrini, lacrime e gioia

Commossa e in lacrime la nuotatrice veneta dopo la finale conquistata: 

“Sono strafelice di essere lì, di fare il mio ultimo 200 stile. È tutto molto bello. Adesso sarà solo divertimento. Non era l’obiettivo minimo, questo era il mio vero obiettivo per questa Olimpiade”.

Parole e performance che hanno scatenato i social. “Ti svegli, cerchi a fatica il tablet, ti trascini verso il telecomando, strisci fino al caffè. E poi scopri che c’è una ragazza che da cinque Olimpiadi centra sempre la finale. Straordinaria Pellegrini”. Oppure: “Ecco le belle notizie, la Pellegrini che quando è alle corde da il meglio di sé”. Non mancano i polemici: "La Divina zittisce ancora una volta tutti”. Qualcuna confessa: “Raga io che piango mentre la Divina piange, Fede nuota i tuoi 200 nelle mie lacrime ti prego". Mentre c'è chi scrive: "Federica Pellegrini orgoglio italiano".


Tags: federica pellegrini tokyo 2020 Nuoto

Articoli Correlati