Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tour de France: Rui Costa si ritira, ha la broncopolmonite

22/07/2014 11:09

Tour de France: Rui Costa si ritira, ha la broncopolmonite |  Sport e Vai
rui costa

Ennesimo ritiro di lusso al Tour de France che stamattina ha perso il campione del mondo, Rui Costa. Il portoghese della Lampre-Merida non ha preso il via della sedicesima tappa in programma oggi da Carcassonne a Bagneres-de-Luchon a causa di un focolaio di broncopolmonite.

Da diversi giorni Rui Costa non stava bene, sempre staccato in salita, non riusciva a respirare bene. Gli esami a cui si è sottoposto ieri nel giorno di riposo hanno evidenziato le sue precarie condizioni di salute come comunicato dalla stessa squadra: "Rui Costa ha voluto far passare la notte per valutare la propria condizione al mattino, ma il persistente stato di malessere ha convinto il campione del mondo a rassegnarsi al ritiro".

Ed è lo stesso campione iridato a salutare i tifosi dal suo profilo twitter con tanto di foto delle radiografie: "Mi spiace per la brutta notizia ma devo ritirarmi. Ho la broncopolmonite. Già una settimana fa il mio medico mi aveva consigliato di abbandonare ma il rispetto per voi mi ha fatto andare avanti. Purtroppo le mie condizioni non sono migliorate e per evitare che la situazione peggiori devo lasciare. Farò la corsa per i miei compagni e per gli altri portoghesi ancora in gara. Vi abbraccio tutti".


Tags: rui costa Ciclismo Tour De France

Articoli Correlati