Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Dicembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Wta Sydney: prima vittoria per Pironkova, ko la Kerber

10/01/2014 11:36

Tennis, Wta Sydney: prima vittoria per Pironkova, ko la Kerber |  Sport e Vai

Tsvetana Pironkova

Tutto in una settimana o poco più. Tsvetana Pironkova ha vinto il suo primo Torneo Wta della carriera. Lo ha fatto al termine di un cammino quasi magico, cominciato dalle qualificazioni e che lo ha portato a battere avversarie più quotate di lei, come in finale dove ha messo ko in due set la tedesca Angelique Kerber con un doppio 6-4.

L'ex semifinalista di Wimbledon, ora solo numero 107 del mondom  ha messo in fila tre top 10. Aveva iniziato dai quarti, battendo Sara Errani e proseguendo con Petra Kvitova.

Samantha Stosur si ferma in semifinale nel "Morilla Hobart International", torneo Wta in corso in Tasmania (Australia, cemento, 250.000 dollari di montepremi). La tennista australiana, testa di serie numero 1, si e' arresa con un metto 6-3 6-2 a Klara Zakopalova, settima forza del seeding. La ceca sfidera' in finale la qualificata spagnola Garbine Muguruza (6-0 6-1 sulla connazionale Estrella Cabeza Candela).

La sorpresa più grossa negli ultimi scampoli di tennis prima dell'Australian Open arriva da Auckland dove lo spagnolo David Ferrer, primo giocatore del seeding (terzo al mondo) e vincitore per quattro volte del titolo si ferma in semifinale. Forse con la testa già a Melbourne si è fatto beffare da Yen-Hsun Lu, di Taipei, attuale numero 62 ATP, che si è imposto dopo due set abbastanza tirati per 6-4 7-6(4). A contendere il titolo all'asiativo, vera sorpresa del torneo, John Isner, testa di serie numero 3 e vittorioso su Roberto Bautista Agut in rimonta 3-6 7-6(2) 6-4.

Tutto secondo i pronostici invece a Sydney: Juan Martin Del Potro contro Bernard Tomic sarà la finale. L'argentino, testa di serie numero uno, ha battuto in semifinale per 64 62 il russo Dmitry Tursunov, numero 4 del seeding. L’australiano Bernard Tomic, che difende il titolo conquistato lo scorso anno, ha sconfitto per 67 (4) 75 63 l’ucraino Sergiy Stakhovsky. Un solo precedente tra Del Potro e Tomic, vinto lo scorso anno dall’argentino a Washington.


Tags: classifica terra pennetta roger federer williams Vinci novak djokovic ranking rafa nadal sydney auckland hobart sharapova andy murray schiavone azarenka us open serena venus ranking atp

Articoli Correlati