Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 21 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Wta Brisbane: Serena Williams è troppo forte per la Sharapova

03/01/2014 13:46

Tennis, Wta Brisbane: Serena Williams è troppo forte per la Sharapova |  Sport e Vai

Sharapova_Serena_Williams

Niente da fare per Maria Sharapova. Serena Williams resta per lei un tabù. Anche la semifinale del torneo Wta di Brisbane è stata vinta dall'americana che si è imposta per 6-2, 7-6(7), nonostante la russa abbia cercato in tutti i modi di rovesciare la partita approfittando di un cattivo servizio di Serenona.

Che invece ha renuto anche nell'ultimo set quando il tie break si è prolungato ai vantaggi. Per la numero uno al mondo si tratta della 15sima vittoria su 17 confronti diretti con la siberiana puntualmente battuta negli ultimi match (gli unici due successi risalgono agli albori della sfida).

Per il titolo Serena Williams sfiderà quindi Victoria Azarenka . La bielorussa, testa di serie numero 2, ha superato in rimonta Jelena Jankovic, quarta favorita del seeding, per 1-6 6-3 6-4.

Ad Auckland invece si rivedono in finale due ex numero 1 del ranking femminile: Ana Ivanovic ed addirittura Venus Williams. La sorella di Serena, lontano dal top negli ultimi anni, torna in una finale dopo 15 mesi (ottobre 2012 col successo a Lussemburgo) approfittando del forfait della connazionale Jamie Hamptone. La bella serba invece, seconda favorita del seeding, ha avuto la meglio sulla belga Kirsten Flipkens, numero 3 del tabellone, per 6-0 7-6(3).

Infine a Shenzhen è tutto made in China: la finale sarà tra Na Li, campionessa in carica e numero uno del tabellone (6-1 6-3 la tedesca Annika Beck), e Shuai Peng che ha usufruito del forfait di Vania King.


Tags: venus williams serena williams finale ivanovic brisbane auckland sharapova azarenka na li Tennis

Articoli Correlati