Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 30 Luglio 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Wawrinka a una vittoria dal club dei "300". E Federer avanti anche in doppio

02/01/2014 11:04

Tennis, Wawrinka a una vittoria dal club dei "300". E Federer avanti anche in doppio |  Sport e Vai

federer-wawrinka

Davvero un buon inizio di anno per la Svizzera del tennis. Quasi in contemporanea, a diversi km di distanza sia Federer che Wawrinka hanno fatto il proprio dovere, il primo a Brisbane e il secondo a Chennai.

Parlando dopo la sua vittoria, facile, 6-3, 6-1 contro Benjamin Becker, il vodese ha commentato: "E 'stato un buon inizio. Sono stato molto contento della mia prestazione. Qui in India è abbastanza lento e umido, soprattutto perché piove un po', ma io sono rimasto concentrato". Wawrinka, che giocherà il prossimo turno contro lo sloveno Aljaz Bedene numero 95 Atp, è a un solo successo da un prestigioso traguardo: diventare il quarto giocatore svizzero a raggiungere quota 300 partite in carriera vinte in una classifica che vede Roger Federer in testa (924 successi) seguito da Marc Rosset (433) e Jakob Hlasek (432).

E proprio Federer continua a vincere a Brisbane. Dopo il successo contro Nieminen in singolare il tennista di Basilea ha ottenuto il secondo successo di fila in doppio. In coppia col francese Nicolas Mahut, Roger ha vinto in un match divertente e appassionante il duo formato da Jeremy Chardy e Grigor Dimitrov per 7-6 (3), 6-7 (5), 11-9 assicurandosi le semifinali. Federer insegue un "double", vittoria in singolare e in doppio nello stesso torneo, che gli manca dal 2005, ad Halle sull'erba.

Luca Fusco


Tags: semifinale vittoria doppio brisbane federer Wawrinka chennai Tennis

Articoli Correlati