Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 26 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Wawrinka chiama Federer. Spero mi dica: "Andiamo a vincere la Coppa Davis"

16/09/2013 09:25

Tennis, Wawrinka chiama Federer. Spero mi dica: "Andiamo a vincere la Coppa Davis" |  Sport e Vai

federer-wawrinka-davis

L'appello arriva proprio da Stanislas Wawrinka: "Vorrei tanto che mi arrivasse un messaggio di Roger che dice: 'Stan, andiamo a vincere questa coppa' ". I due oggetti del desiderio, tennistico si intende, del giocatore vodese si chiamano Coppa Davis e Federer o meglio il suo ritorno a difendere i colori della Svizzera.

OPERAZIONE CONVINCIMENTO. Lo ha detto a chiare lettere il semifinalista degli scorsi Us Open al termine dello spareggio, stravinto contro l'Ecuador, e che ha permesso alla Svizzera di restare nel World Group della Davis Cup. E sembra che la Federazione tennistica elvetica sia già al lavoro per allestire il "dream team" per l'edizione del 2014. Il vicepresidente Eric Keller ha detto che dopo il sorteggio del primo turno di mercoledì prossimo, Federer verrà contattato per conoscere la sua disponibilità.

SOGNARE SI PUO'. Avere due giocatori nella top ten del ranking Atp non è cosa da tutte le nazioni, non è cosa da tutti i giorni per la Svizzera che puà vantare Roger Federer (tornato oggi numero 5 al mondo) e Stanislas Wawrinka alla posizione numero 10. Gli ingredienti per sognare di competere per la vittoria in Coppa Davis ci sarebbero tutti ora che anche il tennista vodese ha raggiunto livelli che gli hanno permesso, oltre che di vincere qualche torneo, di competere con i primissimi giocatori al mondo, vedi le partite contro Murray (battuto) e Djokovic (costretto al 5° set in Australia e USA). La Svizzera, puntando sul solo Federer, nei suoi anni d'oro, non ha mai vinto l'Insalatiera, ci è andata vicino solo nel 2004. Poi lo scorso anno la decisione di Federer di abbandonare la propria Nazionale per evitare stress, una scelta non ripagata quest'anno da una stagione incolore. KingRoger, anche per questo, potrebbe cambiare idea come ha già fatto per amor di Patria dicendo sì a Gstaad e Basilea.


Tags: roger federer Svizzera coppa davis stanislas wawrinka davis cup

Articoli Correlati