Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 22 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, ufficiale Na Li si ritira: "Il mio corpo me lo ha chiesto"

19/09/2014 09:12

Tennis, ufficiale Na Li si ritira: "Il mio corpo me lo ha chiesto" |  Sport e Vai
na li

Purtroppo non si è trattato solo di voci di corridoio: Na Li ha davvero annunciato il suo ritiro. Lo ha fatto con una lettera lunga e struggente in cui ha finito per ringraziare tutti, dai genitori che le hanno permesso di giocare a tennis, a tutti i colleghi ed i tifosi incontrati in giro per il mondo.

“Credo che lasciare sia la decisione più giusta, è il mio corpo a chiedermelo – ha spiegato la tennista che in carriera ha vinto due prove dello Slam -, i dolori al ginocchio destro sono diventati troppo pesanti da sopportare. La competizione è il sale del tennis e per competere serve essere al meglio. Io non posso più tornare al 100%”.

Nessun sportivo come lei in Cina, forse l'unico Yao Ming:" Quello che ho realizzato nella mia carriera supera di gran lunga tutti i miei sogni e il mio più grande orgoglio rimane di aver portato gloria al Paese". Na Li ha vinto nove tornei di singolare e come detto due titoli dello Slam: il Roland Garros 2011 (in finale contro Francesca Schiavone) e gli Australian Open 2014 (contro la ceca Dominika Cibulkova) a gennaio quando diventò numero 2 al mondo e sembrava avviata ad una seconda giovinezza stroncata sul nascere.


Tags: cina infortuni ritiro na li ginocchia Tennis

Articoli Correlati