Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 4 Luglio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Serena Williams in finale a Stanford. Washington: sarà Raonic-Pospisil

03/08/2014 09:00

Tennis, Serena Williams in finale a Stanford. Washington: sarà Raonic-Pospisil |  Sport e Vai

La notte americana ha designato le finali dei tre tornei, due femminili e uno maschile, in corso di svolgimento a Washington e Stanford.

Serena Williams, al suo rientro dopo le lacrime e il malessere di Wimbledon, si è guadagnata la finale del torneo Wta di Stanford battendo una sempre più ritrovata Andrea Petkovic per 7/5 6/0 in un'ora e un quarto di una partita godibile ed entusiasmante che ha visto però la tedesca cedere per la terza volta in tre gare all'americana. Per la Williams si tratta della terza finale consecutiva a Stanford (nel 2013 aveva saltato il torneo), la 78esima in carriera e la quarta stagionale dopo quelle di Brisbane, Miami e Roma, tutte vinte. Tra lei e il 61simo titolo in carriera ci sarà la tedesca Angelique Kerber che ha superato in rimonta l'americana Varvara Lepchenko 4/6, 7/6, 6/2.

A Washington invece sarà tutta canadese la finale del torneo maschile: Raonic vs Pospisil. Milos, seconda testa di serie del torneo, ha eliminato in due set lo statunitense Donald Young con il punteggio di 6-4 7-5. Vera e propria maratona invece per Vasek Pospisil che dapprima ha battuto in tre set, 6-7 (4) 6-3 6-4, il colombiano Santiago Giraldo nel match interrotto ieri all'inizio del terzo e decisivo set. In semifinale poi ha avuto la meglio sul francese Gasquet, anche qui in rimonta, 6-7, 6-3, 7-5.

Infine, sempre a Washington, la finale Wta sarà tra la russa Svetlana Kuzneztsova (6-3, 6-2 nel derby alla Makarova) e la giapponese Kurumi Nara (0-6 6-4 6-4 sulla neozelandese Marina Erakovic).


Tags: atp serena williams finale wta washington kerber raonic gasquet stanford pospisil Tennis

Articoli Correlati