Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, da Sampras a Masur tutti credono in Federer

25/12/2013 09:33

Tennis, da Sampras a Masur tutti credono in Federer |  Sport e Vai

Mirka-Federer-wedding

La notizia della prossima nuova paternità di Roger Federer sarà un ulteriore sprone per il campione di Basilea a far sì che il 2014 diventi davvero il suo anno, dentro e fuori dal campo. Ne sono convinti anche gli ex tennisti che, ultimamente, in massa, stanno riponendo in Roger grande fiducia per una pronta riscossa dopo un 2013 sotto gli standard elevatissimi a cui aveva abituato.

"Federer può ancora dire la sua - ha detto Pete Sampras - Credo Roger possa avere un buon 2014, si è messo l'ultima stagione alle spalle. Non sono preoccupato per lui, spero solo riacquisti un pò di fiducia, e con questa può contendere i principali major agli altri top player. Certo ci sarà la solita pressione mediatica sul suo eventuale ritiro ma quando sei in là con gli anni è normale, entri in conferenza stampa e sei un elefante rosa...".

Un altro ex Wally Masur, punta sull'orgoglio di RogerOne: Non si può mai sottovalutare un giocatore che ha le sue capacità. E' molto difficile dire che non vincerà più uno Slam. Inutile pensare alla sconfitta schiacciante contro Robredo agli Us Open!"

Infine Nicole Bradtke, altro ex australiano: "Non si può tenere fuori Roger Federer dai pronostici per la vittoria di uno Slam. Certo, non sarà facile per lui, come qualche anno fa. Avrà bisogno che tutto sia perfetto in quelle due settimane ma credo possa ancora stupire".


Tags: vittoria federer slam papà figlio sampras gemelline mirka federer masur

Articoli Correlati