Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis Miami, Wawrinka: Ho lottato bene, Dolgopolov è pericoloso

25/03/2014 11:22

Tennis Miami, Wawrinka: Ho lottato bene, Dolgopolov è pericoloso |  Sport e Vai

wawrinka miami

"Sono contento del modo in cui ho lottato, di come sono rimasto 'positivo' durante la partita". Così Stanislas Wawrinka ha commentato il suo match, la sua vittoria nel terzo turno del Torneo Atp di Maimi contro il francese Edoard Roger Vassilin piegato 7-5, 6-4 al termine di un incontro posticipato a causa della pioggia.

Il vincitore dell'Australian Open si è detto soddisfatto "anche se non ho giocato e non mi sono mosso benissimo fin dall'inizio sono rimasto in partita nel primo set. Ho dovuto lottare quasi contro me stesso per ottenere il controllo del punto".

Agli ottavi di finale Stan dovrà vedersela contro il "pericoloso"  Alexandr Dolgopolov, giustiziere di Nadal e Raonic a Indian Wells prima di perdere da Federer. Il vodese  è in svantaggio negli scontri diretti: 1-2 anche se le vittorie del 23enne ucraino sono state ottenute sulla terra battuta, ad Acapulco e Roma mentre l'unica vittoria di Wawrinka è arrivata sul cemente degli Us Open nel 2012. "Sarà una partita difficile - ha detto il numero 3 del mondo - Sta giocando molto bene E' un giocatore difficile che può servire davvero bene. Inoltre sa muoversi ed essere veloce".


Tags: atp miami Wawrinka Alexandr Dolgopolov Tennis

Articoli Correlati