Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 30 Luglio 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis Masters Atp: Wawrinka-Djokovic, è la volta buona Stan?

10/11/2013 12:36

Tennis Masters Atp: Wawrinka-Djokovic, è la volta buona Stan? |  Sport e Vai

djokovic-wawrinka

La domenica del Masters Atp di Londra si chiuderà con il numero uno in campo, Novak Djokovic, e l'assalto al numero uno al mondo da parte di Stanislas Wawrinka. In palio l'accesso alla finale di domani delle Atp Finals al fianco di uno tra Federer o Nadal.

Forse doveva essere destino per il vodese incontrare Nole con cui, di fatto aveva aperto la sua grande stagione agli Australian Open, perdendo la partita al quinto, tiratissimo set. Film che si è ripetuto nell'ultimo Slam, negli Usa, con ancora Djokovic vincitore e sempre allo sprint. Pronostico più che chiuso visto il momento del serbo reduce da una striscia ancora aperta di 20 vittorie e zero sconfitte (l'ultima ad opera di Nadal in finale agli Us Open).

Djokovic nei precedenti conduce netto 14-2 (9-1 sul cemento) contro Wawrinka. Questo è il loro quarto incontro della stagione e il serbo ha vinto gli ultimi 13 scontri diretti. Per Nole in caso di successo finale sarebbe la tripletta dopo la vittoria lo scorso anno (Federer ko in finale) e nel 2008 a Shanghai.

Wawrinka è il primo giocatore a raggiungere le semifinali da debuttante al Masters dopo Robin Soderling nel 2009 (sconfitto da del Potro). Lo svizzero quest'anno vanta 51 vittorie ed ha battuto già 9 volte un giocatore della Top Ten Atp. Gli manca però lo scalpo del numero 1...


Tags: atp semifinale masters londra djokovic Wawrinka

Articoli Correlati