Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 13 Giugno 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis Masters ATP, Wawrinka: "Speciale vincere il primo match di un torneo che ho sognato"

05/11/2013 08:20

Tennis Masters ATP, Wawrinka: "Speciale vincere il primo match di un torneo che ho sognato" |  Sport e Vai

Wawrinka-Berdych-Masters

"Un sogno che diventa realtà". Queste le prime parole di Stanislas Wawrinka dopo aver battuto Tomas Berdych nell'esordio del Masters ATP di Londra. Il tennista vodese è il terzo svizzero ad essersi qualificato per le Atp Finals dopo Roger Federer (12 volte) e Jakob Hlasek (nel 1988). 

"La mia prima impressione è che è davvero, davvero bello essere qui - ha detto Wawrinka che ha avuto la meglio su Berdych 6-3, 6-7 (0), 6-3 nel gruppo A - Ho visto il torneo così tante volte in TV ma giocare era qualcosa di diverso. Certo, è speciale vincere la mia prima partita qui. Mi sento molto orgoglioso di essere qui. Vuol dire che sto giocando un tennis incredibile, soprattutto per tutto l'anno". Dopo le emozioni generali Stan descrive quelle particolari del match contro Berdych: "Sono davvero felice del modo in cui ho giocato. Ero nervoso quando sono sceso in campo, troppo nervoso. Non è stata il mio miglior tie-break di quest'anno, di sicuro ma contro questo tipo di giocatore può capitare. Quando mi sono seduto dopo il secondo set perso stavo ancora pensando di essere il miglior giocatore in campo. Ho dovuto concentrarmi di nuovo sul mio servizio e con lo scopo di cominciare il terzo set più aggressivo per dimostrargli che volevo vincere la partita".

“Iniziare con una sconfitta con è mai un buon inizio, ma ci sono ancora due partite prima di concludere la prima fase. La differenze l’hanno fatta i piccoli dettagli, penso siamo sullo stesso livello anche se Stan ha sfruttato la sua occasione” ha detto invece Berdych


Tags: londra Wawrinka berdych masters atp Tennis

Articoli Correlati