Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis: Luthi applaude la crescita di Wawrinka. La Schett la disponibilità di Federer

19/09/2013 13:05

Tennis: Luthi applaude la crescita di Wawrinka. La Schett la disponibilità di Federer |  Sport e Vai

Roger Federer-Stanislas Wawrinka

In attesa che la coppia Federer-Wawrinka si ricostituisca per il bene delle sorti della Svizzera in Coppa Davis contro la Serbia al primo turno dell'edizione 2014, i due portacolori rossocrociati si prendono due complimenti. Ben distinti, Stan dal proprio capitano della Nazionale per la sua crescita in questo 2013, KingRoger invece dall'ex giocatrice, ora opiniosta Barbara Schett che ne ha decantato la disponibilità nelle interviste.

STAN 2.0 Stabilmente in topten, capace di match di alto livello coi migliori al mondo (vedi Murray e Djokovic all'US Open), trascinato della sua Svizzera nello spareggio di Davis: il 2013 sembra essere l'anno di Stanislas Wawrinka. A spiegare il perchè il capitano di Davis, Severin Luthi: "A volte è stato insicuro. Quando ha lasciato il suo coach Thomas Lundgren e prima di allenarsi con Magnus Norman gli sono stato vicino. Ha lavorato molto sulla sua autostima. Anche quest'anno quando ha perso contro Djokovic al 5° agli Australian Open ha preso le cose positive e non si è abbattuto sugli aspetti negativi"

ROGER, UN PIACERE DA INTERVISTARE. Lo dice a chiare lettere l'ex tennista austriaca, ora commentatrice Barbara Schett: “Le interviste con Roger Federer sono sempre molto rilassanti ed emozionanti: lui è sempre molto gentile nel rispondere alle domande". Sugli altri: "Djokovic è intelligente e spiritoso. Maria Sharapova anche disponibile, Serena Williams imprevedibile".


Tags: federer Wawrinka barbara schett Tennis

Articoli Correlati