Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Hewitt torna grande a Brisbane: delusione Federer in finale

05/01/2014 09:33

Tennis, Hewitt torna grande a Brisbane: delusione Federer in finale |  Sport e Vai

Federer-Hewitt-

Perfetto come ai tempi di quando era numero 1 al mondo. Non stiamo però parlando di Roger Federer ma di Lleyton Hewitt che si è aggiudicato il torneo Atp di Brisbane battendo in finale il tennista di Basilea favorito sia dai pronostici che dai precedenti: 6-1, 4-6, 6-3 il punteggio in una partita durata 2h:07' e che ha visto un Roger molto falloso.

Nella sfida tra ex numeri 1, sono stati infatti ben 22 gli errori dello svizzero nel primo set che è filato via in appena 22' di gioco domintati dall'australiano per 6-1. Poi Federer ha rimesso in piedi un tennis degno del suo "curriculum" ed è riuscito a strappare per 6-4 il secondo set (break all'ottavo gioco). Ma l'imprecisione di Roger, fin qui mai troppo evidenziata nel torneo, è tornata nell'ultimo e decisivo set in cui Hewitt, davvero rigenerato, ha piazzato il break decisivo sul 2-1 scappando via per non essere più ripreso.

Dopo tre anni e sette mesi Lleyton Hewitt è tornato a vincere un torneo Atp ed ha anche accorciato il suo gap nei confronti diretti con Federer che ora comanda 18-10. Per Roger la caccia del suo 78esimo titolo ATP è rimandata.


Tags: roger federer brisbane federer lleyton hewitt hewitt Brisbane International presented by Suncorp Tennis

Articoli Correlati