Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, non solo Federer: sorridono l' "erede" Dimitrov e la Cibulkova

02/03/2014 11:16

Tennis, non solo Federer: sorridono l' "erede" Dimitrov e la Cibulkova |  Sport e Vai

cibulkova

Il week end del tennis internazionale non ha prodotto solamente il ritorno al successo, al Torneo di Dubai, di Roger Federer che mancava dalla scorsa primavera ad Halle, unico del suo difficile 2013. A sorridere in giro per il mondo sono stati anche Grigor Dimitrov, mister Sharapova, da tutti considerato l'erede di King Roger ma anche Dominika Cibulkova nel circuito Wta che ha visto il ritorno al successo di Zakopalova.

Grigor Dimitrov  ha trionfato in Messico, al torneo di Acapulco superando in finale un combattivo Kevin Anderson, sconfitto per 7-6(1) 3-6 7-6(5). Ennesima maratona per il bulgaro che dai quarti di finale in poi ha battuto Gulbis, Murray e quindi Anderson vincendo ben 5 tie break su 5. Per il fidanzato della Sharapova lunedì sarà best ranking, al numero 16 della classifica Atp.

Idem, in fatto di vittoria al torneo messicano e best ranking (da domani sarà numero 11 Wta) per Dominika Cibulkova. La slovacca, finalista agli ultimi Australian Open (ko per mano della cinese Na Li), ha vinto in finale con la “debuttante”, l'americana Christina McHale battuta in rimonta dopo una battaglia di quasi tre ore: 7-6(3) 4-6 6-4.

Infine da registrare il ritorno al successo dopo 9 anni dall'ultima volta della 32enne ceca Klara Zakopalova che ha vinto il torneo Wta di Florianopolis (cemento, montepremi 250.000 dollari) battendo la giovane tennista spagnola Garbine Muguruza con il punteggio di 4-6, 7-5, 6-0 in due ore e 12 minuti di gioco.


Tags: atp dubai wta torneo florianopolis federer acapulco cibulkova dimitrov Zakopalova Tennis

Articoli Correlati