Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Federer: La forma c'è, la fiducia anche. Vincere in tre set aiuta

18/01/2014 08:35

Tennis, Federer: La forma c'è, la fiducia anche. Vincere in tre set aiuta |  Sport e Vai

federer melbourne

"Sono contento di riuscire a vincere le mie partite in tre set". Questo il commento a caldo di Roger Federer approdato con grande scioltezza al quarto turno degli Australian Open, ancora senza perdere un set, dopo il 6-2 , 6-2 , 6-3  rifilato a Temuraz Gabashvili in un'ora e 41 minuti.

"Finora giocare qui a Melbourne è stato diverso in ogni partita - ha detto Federer in conferenza stampa - prima il calore, poi la partita indoor con il tetto chiuso, poi le condizioni normali e oggi con un po' di vento. Quindi è importante ottenere una buona sensazione e riuscire se hai una possibilità e vincere le partite senza concedere troppo all'avversario. Questo è quello che sono riuscito a fare oggi, quindi sono contento". Sulla partita:
"Lui ha giocato bene all'inizio del primo e del secondo e ha provato a rendermi le cose difficili ma sono stato bravo a prendere il controllo."

Il tennista di Basilea ha raggiunto gli ottavi di finale a Melbourne per il 13° anno consecutivo:
"Negli ultimi quattro o cinque mesi mi sento bene. Sono di nuovo in forma e mi muovo come vorrei. Sto ritrovando la fiducia".

Agli ottavi Federer troverà il vincente di Tsonga - Simon. Se dovesse vincere il francese in passato numero 4 del mondo per Roger sarebbe un "piacere": "Ha un gioco esplosivo e divertente. Stiamo molto bene insieme e siamo amici. Lui ha tutte le qualità per fare bene agli slam. Deve stare lontano dagli infortuni".

Infine un appunto: oggi è il compleanno di Stefan Edberg. Doppia festa quindi nel clan di Roger Federer.


Tags: roger federer ottavi di finale australian open Temuraz Gabashvili Tennis

Articoli Correlati