Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 2 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Federer firma la prefazione del libro di Rod Laver: "Un onore"

02/08/2014 16:40

Tennis, Federer firma la prefazione del libro di Rod Laver: "Un onore" |  Sport e Vai

"Sono orgoglioso". Così esordisce Roger Federer su Facebook nell'annunciare di aver scritto la prefazione dell'autobiografia di Rod Laver in uscita in questi giorni nel Regno Unito. I due sono considerati, all'unanimità, tra i migliori giocatori di tutti i tempi, candidati al GOAT, ma anche legati da un buonissimo rapporto come conferma la volontà di Laver di affidare proprio a Federer l'introduzione alla sua autobiografia.

"Sono così orgoglioso di aver scritto l'introduzione alla autobiografiaa di Rod Laver - ha scritto Federer su Fb - lui è uno dei miei eroi di tutti i tempi. Egli rimane l'unico giocatore ad aver vinto il Grande Slam per due volte, un risultato veramente fenomenale. Io lo considero il più grande campione del nostro sport abbia mai conosciuto, e il suo libro dovrebbe essere letto da tutti coloro che amano il tennis. Il libro è stato ora pubblicato nel Regno Unito e si può acquistare il libro con copertina rigida o l'ebook su Amazon".

Questo un estratto delle parole di Federer tratte dal libro e riportate da tennisworlditalia.com: " Rod si è ritirato pochi anni prima che io nascessi quindi non ho avuto modo di apprezzare il suo talento dal vivo. Ho visto dei documentari in cui giocava delle finali e sono rimasto estasiato dal suo gioco a tutto campo e dalla sua capacità di coprire il campo. Rod sembrava non avere punti deboli ed era sempre un signore in campo, incrediblmente forte sotto pressione.(....) Quando mi consegnò il trofeo nel 2006 a Meloburne, realizzai quanto fortunato fossi in quel momento. Non lo dimenticherò mai.(...)In questo libro il suo amore per il tennis è evidente in ogni pagina e dopo averlo letto, capirete molto di più dello sport che amiamo."


Tags: autobiografia federer rod laver Tennis

Articoli Correlati