Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis: Federer continua a provare la nuova racchetta. Arriva fino a Rio 2016?

10/12/2013 10:22

Tennis: Federer continua a provare la nuova racchetta. Arriva fino a Rio 2016? |  Sport e Vai

Roger-Federer-racchetta nuova

Vacanze in allenamento per Roger Federer. Al caldo di Dubai il tennista di Basilea sta preparando il suo 2014, l'anno del riscatto dopo un 2013 di grande flessione ma rincuorato dai risultati degli ultimi tornei. Ma Federer continua anche sulla strada delle prove di racchetta, che un po' forse lo hanno distratto nell'ultima stagione.

Roger è stato infatti "catturato" in un video postato su Instagram mentre si allenava con una nuova racchetta Wilson, durante una delle tante sessioni a Dubai. Lo stesso  Federer aveva rivelato pochi giorni fa, in un'intervista, che stava per provare di nuovo a cambiare la sua racchetta. Il primo tentativo della ex numero 1 mondiale nel corso del 2013 non ha avuto molto successo, con Roger che dopo poche settimane è tornato ad usare la racchetta normale. "Di sicuro continuerò a testare nuove racchette. I test di questa estate non mi hanno detto molto perchè non ero nemmeno in grado di giocare ad Amburgo e Gstaad" aveva detto KingRoger.

Ma c'è di più. Dalle foto-anteprima, non ufficiale va detto, dell'outfit della racchetta sembra inoltre che lo svizzero non abbia intenzione di rinunciare al tennis nei prossimi anni. L'immagine mostra una racchetta con i colori e la bandiera della Svizzera. Roger potrebbe quindi andare avanti fino alle Olimpiadi del 2016 a Rio de Janeiro o chissà tornare presto a giocare in Coppa Davis.


Tags: allenamento dubai roger federer racchetta rio de janeiro 2016 wilson 90 Olimpiadi Tennis

Articoli Correlati