Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Quando il tennis fa male: da Haas a Del Potro passando per Azarenka

23/03/2014 13:37

Quando il tennis fa male: da Haas a Del Potro passando per Azarenka |  Sport e Vai

Difficile capire da dove cominciare. Di certo questo inizio di anno per il tennis è stato uno dei più funestati da infortuni. Basti pensare che a Miami, dove il circuito, sia Atp e Wta, è impegnato, sono stati diversi i forfait, i ritiri di giocatori e giocatrici. Ha cominciato la rumena, in formissima, Simona Halep (infortunio all'alluce destro), ha continuato Thommy Haas (problemi alla schiena, salterà anche la Coppa Davis) per finire con Florian Mayer che ha spalancato le porte degli ottavi a Novak Djokovic. E che dire di Sabine Lisicki (14), "allieva" di Martina Hingis, anche lei costretta ad alzare bandiera bianca per un problema di salute.

Ma questi sono solo alcuni perchè poi ci sono gli infortunati "cronici". Due nomi su tutti: Juan Martin Del Potro e Viktoria Azarenka. L'argentino che soffre da tempo di un problema al polso sinistro si è ritirato a Dubai saltando poi Indian Wells e Miami. Ieri si erano sparse voci di un suo possibile intervento, già domani. Ma il manager di Del Potro ha in parte smentito come riportato da tennisworlditalia: "L'operazione è molto probabile ma non ancora stabilita. Juan si recherà presso la clinica Mayo per ascoltare il parere del Dottor Berger. Quando una decisione verrà presa, la comunicheremo".

Non se la passa meglio la Azarenka. La tennista bielorussa, uscita anzitempo a Indian Wells, come ha ammesso lei stessa, "per aver affrettato i tempi del recupero" alla mano infortunata non giocherà nemmeno a Monterrey ed il direttore del torneo si è lasciato scappare: “Soffre di una lesione ad un dito che necessita di un paio di mesi per il recupero”.

E poi ci sono anche i malesseri dell'anima. Gael Monfils, ex aspirante Fab Four, dopo il ko con Guillermo Garcia-Lopez a Miami ha scritto su twitter: "Mi prenderò un po' di tempo per me stesso, ho bisogno di risolvere alcune cose. Spero di tornare presto".


Tags: infortuni del potro azarenka haas Mayer halep Tennis

Articoli Correlati