Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis: Dream Cup cancellata, Murray rientra dopo Natale ad Abu Dhabi

22/11/2013 09:10

Tennis: Dream Cup cancellata, Murray rientra dopo Natale ad Abu Dhabi |  Sport e Vai

Andy Murray, British tennis No1

Bisognerà aspettare il Natale per rivedere in campo Andy Murray. Ma non per problemi del recupero del vincitore di Wimbledon dopo l'operazione alla schiena bensì per la cancellazione della Dream Cup, torneo esibizione che si sarebbe dovuto disputare alle Barbados dal 28 novembre. Lo scozzese quindi rientrerà il 26 dicembre nel Torneo di Abu Dhabi.

Al momento sulle motivizioni reali della cancellazione della manifestazione nelle isole caraibiche non c'è molta chiarezza. Gli organizzatori hanno addossato le colpe al forfait dell'ultimo minuto di Richard Gasquet che ha fatto perdere appeal al Torneo che avrebbe previsto in campo, oltre il francese, Murray appunto e poi Del Potro e Almagro. Secondo alcune voci invece ci sarebbe ben altri problemi, sempre economici e con gli sponsor, alla base dell'annullamento.

Quel che conta è però lo slittamento del rientro di Murray che però non si dice preoccupato: "Aver staccato la spina mi ha fatto bene, ora apprezzo di più la voglia di giocare. L'operazione? E' stata necessaria per non sentire più dolore". Andy, che si sta allenando a Miami, tornerà dunque in campo ad Abu Dhabi tra Natale e Capodanno nel Torneo che vedrà oltre Nadal e Djokovic, in campo anche Wawrinka, Tsonga e Ferrer. Questo il mini-tabellone dell'esibizione di lusso in scena negli Emirati dal 26 al 28 Dicembre.

Nadal bye
Ferrer vs Wawrinka

Djokovic bye
Murray vs Tsonga


Tags: abu dhabi del potro andy murray Almagro esibizione gasquet dream cup barbados Tennis

Articoli Correlati