Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Brisbane: Voegele esce a testa alta con la Azarenka, ko in tre set

02/01/2014 13:55

Tennis, Brisbane: Voegele esce a testa alta con la Azarenka, ko in tre set |  Sport e Vai

VICTORIA AZARENKA

Ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie Victoria Azarenka per avere la meglio su Stefanie Voegele. Alla fine la bielorussa, numero due del mondo, l'ha spuntata sulla svizzera in tre set, 6-4, 6-7, 6-1, qualificandosi per la semifinale del torneo WTA di Brisbane raggiungendo le rivali Serena Williams e Maria Sharapova che si contenderanno un posto in finale.

La Voegele, numero 50 al mondo, ha risposto colpo su colpo alla più forte Azarenka, riuscendo a trascinarla al tie break del secondo set annullando diversi match-point alla bielorussa tanto da farla innervosire strappandole il tie-break per 9-7. Ma per fare tutto questo ha speso troppe energie, fisiche e nervose, ed è poi crollata nel terzo set dove la maggiore esperienza e gestione di Vika sono venute fuori. Di certo una grande iniezione di fiducia per Stefanie.

Combattuto anche l'altro quarto di finale dove la serba Jelena Jankovic ha avuto la meglio sulla tedesca Angelique Kerber in un altro match combattuto 6-7, 6-3, 6-1.

Ad AUCKLAND Ana Ivanovic prosegue ha battuto Kurumi Nara con un netto 6-2, 6-3 raggiungendo la semifinale dove se la vedrà con Kirsten Flipkens, che ha battuto l’altra nipponica Sachie Ishizu 6-4, 7-5. Jamie Hampton mette ko la connazionale Laurent Davis 6-2, 4-6, 6-4 e va in semifinale dove sfiderà Venus Williams, capace di battere Garbine Muguruza in due set.

A SHENZHEN Na Li, campionessa in carica e numero uno del tabellone, e Shuai Peng, testa di serie numero 5, sono in semifinale: la cinese ha avuto la meglio in tre set sulla rumena Monica Niculescu per 7-5 4-6 6-4 mentre la Peng ha piegato 6-3 6-2 la slovacca Jana Cepelova; prossimo ostacolo Vania King che ha battuto la ceca Barbora Zahlavova Strycova con il punteggio di 6-2, 6-4.


Tags: venus williams serena williams wta ivanovic brisbane auckland sharapova azarenka na li voegele Tennis

Articoli Correlati