Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 27 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Brisbane: Serena Williams è ancora la più forte, Azarenka ko in finale

04/01/2014 12:30

Tennis, Brisbane: Serena Williams è ancora la più forte, Azarenka ko in finale |  Sport e Vai

serena_williams

Il nuovo anno non ha cambiato gli equilibri del tennis femminile: Serena Williams ha dimostrato di essere ancora la più forte vincendo il Torneo di Brisbane battendo in finale la numero due del mondo, Victoria Azarenka col punteggio di 6-4, 7-5. Il tutto dopo aver fatto la stessa cosa, in semifinale, con l'altra rivale, la numero 3 al mondo, Maria Sharapova.

Un autentico dominio quello di Serenona che ha conquistato il titolo 58 in WTA. Nella finale contro la bielorussa, l'americana  sin dall'inizio+ stata in controllo del match intensificando il ritmo del gioco quando contava, cioè per strappare il servizio all'avversaria e aggiudicarsi il primo set , 6-4. Più altalenante il secondo con Serena avanti 2-0 prima della riscossa orgogliosa della Azarenka capace di sovvertire il punteggio con quattro game di fila a condurre 4-2. Ma è stato solo un passaggio a vuoto perchè la Williams ha prontamente impattato finendo per strappare il servizio ancora a Vika sul 5-5 e chiudere 7-5.

"Mi sento come se fossi arrivata in fondo al rettilineo - ha detto la Williams - Penso che sia una buona cosa. A Melbourne se dovrò affrontare di nuovo Maria e Victoria saprò un po' di più cosa aspettarmi ma lo sapranno anche loro". Serena è in striscia positiva da 22 partite di fila, ultima a batterla proprio la Azarenka nella finale di Cincinnati. Invece la bielorussa ha visto interrompersi la sua striscia in Australia dove non perdeva da 24 incontri. Per la Williams i 58 titoli WTAla avvicinano al gotha del tennis femminile che vede Martina Navratilova in testa con 167 titoli davanti a Chris Evert (154) , Steffi Graf (107) , Margaret Court (92) , Evonne Goolagong Cawley (68) e Billie Jean King (67).

Ana Ivanovic è tornata ad alzare al cielo un trofeo dopo circa due anni. Ci è riuscita nella finale tra vecchie, tra virgolette, numero uno del tennis femminile. Ad Auckland la serba ha battuto Venus Williams in una finale tirata, col punteggio di 6-2, 5-7, 6-4

A Shenzhen invece la Li Na, testa di serie numero 1, si è aggiudicata il torneo di casa in una finale tutta cinese contro Peng Shuai battuta col punteggio di 6-4, 7-5.





Tags: serena williams 2014 brisbane victoria azarenka news tournaments

Articoli Correlati