Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Bollettieri: "Sorpreso da Wawrinka. Avrei voluto allenare Roger"

02/05/2014 09:37

Tennis, Bollettieri: "Sorpreso da Wawrinka. Avrei voluto allenare Roger" |  Sport e Vai

bollettieri

Da tutti considerato come l'allenatore ed il manager per eccellenza nel tennis, Nick Bollettieri ha di recente rilasciato un'intervista www.puntobreak.com in cui ha messo sullo stesso piano Federer e Sampras come i due migliori tennisti della storia recente del tennis: "Sono dei giocatori che hanno fatto la storia nel tennis, Roger avrei voluto allenarlo".

Il creatore dell'accademia in Florida che ha plasmato giocatori del calibro di: Andre Agassi, Jim Courier, Marcelo Rios, Martina Hingis, le sorelle Williams e Maria Sharapova, ha fatto il punto a poche settimane dal Roland Garros. Su Nadal ha detto: "Non sono preoccupato per lui ma è ovvio che avendo ora 28 anni non può pretendere che il suo fisico sia perfetto come lo era tempo fa". Ed allora se Rafa dovesse ancora calare chi tra Djokovic e Wawrinka potrebbe prendere lo scettro di Parigi ed il numero 1 del ranking Atp? "Djokovic. Ma Stan è il terzo miglior giocatore del mondo e sono rimasto colpito da lui. Se mi aveste chiesto di lui ad inizio stagione quando era no.9 nel mondo, avrei detto che sarebbe salito al massimo di due posizioni ma anche che poteva scendere. Quello che mi ha sorpreso è come ha migliorato il suo diritto. Tutti noi parliamo del suo rovescio, ma il dritto era il suo punto debole. Ora sta colpendo con una forza incredibile. E' migliorato più di ogni altra cosa, il suo successo è arrivato all'età di 29 anni , e anche mentalmente è meglio di quanto non lo sia mai stato. Djokovic resta migliore di lui e se il polso è guarito, ha una buona possibilità di vincere il Roland Garros".

Tra le possibili sorprese viene chiesto a Bollettieri di scegliere tra Federer e Ferrer; Nick non ha dubbi: "Sicuramente Federer. Penso che Ferrer a 32 anni anche se ha battuto Nadal a Montecarlo non possa più vincere uno slam. Ha perso al primo turno di Barcellona, ​​con Gabashvili. Se non è al meglio è battibile anche dai giocatori inferiori. Federer invece è riuscito a reinventare il suo gioco, come ad esempio controllare Djokovic, che ha già battuto due volte quest'anno . Ha ancora una forte passione e voglia di vincere".


Tags: venus williams andrè agassi serena williams nadal federer maria sharapova djokovic Wawrinka martina hingis sampras nick bollettieri Jim Courier Marcelo Rios

Articoli Correlati