Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Australian Open: Nadal "imita" Federer. Young spegne Seppi

16/01/2014 09:30

Tennis, Australian Open: Nadal "imita" Federer. Young spegne Seppi |  Sport e Vai

Nadal_Australian_Open

Quasi in contemporanea alla vittoria di Roger Federer su Kavcic è arrivato il successo di Rafa Nadal che ha raggiunto anche lui il terzo turno degli Australian Open battendo il diciasettenne Thanasi Kokkinakis, astro nascente del tennis australiano, con finale 6-2, 6-4, 6-2.

Il giovane Kokkinakis ha fatto vedere sprazzi di buon tennis, ma contro un Rafa naturalmente concentrato ha davvero potuto poco.

Non riesce a ripetere l'impresa del primo turno Andreas Seppi che dopo aver eliminato l'idolo di casa Hewitt si ferma contro il più modesto americano Young che vince 6-4, 2-6, 6-3, 4-6, 7-5 aiutato dopo il quarto set perso dal primo stop sui campi di Melbourne. Per la prima volta infatti, e finalmente verrebbe da dire, c'è stata una sospensione per il gran caldo sui campi scoperti dopo i malori degli ultimi giorni facendo quindi richiamo alla "regola del caldo estremo"  (Extreme Heat rule) visti i 44° registrati ad un certo punto.

 

Prima della sospensione avevano fatto in tempo a "sbrigare" le proprie formalità per il 2° turno Kei Nishikori e Jo Wilfried Tsonga. Il primo ha battuto Dusan Lajovic per 6-1 6-1 7-6(3), il francese, numero 10 del seeding, si è qualificto battendo Thomaz Bellucci per 7-6(6) 6-4 6-4.

 

Molte più le partite giocate nel singolare femminile: soffre tremendamente Maria Sharapova per avere la meglio sull'italiana Karin Knapp. In seria difficoltà la numero 3 al mondo che ha vinto solo 10-8 al terzo set dopo 3 ore e 28 minuti di battaglia. Agnieszka Radwanska (n.5 del seeding), ha regolato la bielorussa Govortsova 6-0 7-5 ed ora per la polacca si profila un’altra sfida dell’Est con la russa Pavlyuchenkova (29), che si è sbarazzata della lussemburghese Minella 6-2 6-2. Ok anche Caroline Wozniacki che in un match altalenante  ha ceduto un set alla statunitense McHale chiudendo 6-0, 1-6, 6-2. Ora affronterà Garbine Mugurza che ha inflitto un doppio 6-3 alla Schmiedova.

 

Fuori anche Camila Giorgi: a passare al terzo set è la Cornet col punteggio di 6-3, 4-6, 6-4. Simona Halep ha regalato un set (4-6) alla statunitense Lepchenko, prima di vincere 6-0 6-1. Suarez-Navarro ha battuto la kazaka Voskoboeva spuntandola per 8-6 al terzo.


Tags: classifica terra pennetta roger federer williams Vinci novak djokovic ranking rafa nadal australian open sharapova andy murray schiavone azarenka us open serena venus ranking atp Wozniacki kvitova

Articoli Correlati