Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Australian Open: la gioia di Berdych e Bouchard. Pennetta delusa

21/01/2014 10:32

Tennis, Australian Open: la gioia di Berdych e Bouchard. Pennetta delusa |  Sport e Vai

pennetta5

Direttamente da Melbourne ecco le voci dei primi semifinalisti: Thomas Berdych, Na Li e la sorprendende Eugenie Bounchard.

Berdych b David Ferrer 61 64 26 64

"E' stata estremamente dura, e fisicamente molto difficile ma tutti gli incontri con David sono sempre così - ha detto BerdychDopo aver perso il terzo set, ho capito che non stavo giocando al mio meglio. Dopo di che mi sono concentrato sul mio gioco di nuovo, l'ho fatto per ogni singolo punto. Mi sono salvato con il servizio e poi nel quarto game ho preso il break decisivo".

Ferrer: "Tomas ha iniziato il match con il piede sull'acceleratore, ero un po' stanco, tuttavia nel terzo e nel quarto set sono riuscito a muovermi con più velocità e spostarmi sul diritto. Ho avuto le mie chance, Berdych ha servito molto bene nei momenti importanti".

Li - Pennetta 62 62

Flavia Pennetta: "Era la sua giornata io sono stata in campo aspettando che magari calasse un po’, ma non lo ha fatto. E’ stata perfetta, ha fatto pochissimi errori. Ha giocato sempre con i piedi sulla riga di fondo campo e io non riuscivo a spingerla un po’ dietro, a prenderle campo. Probabilmente il mio servizio ha funzionato meno bene che nei giorni scorsi, ma il merito è anche della mia avversaria, che rispondeva benissimo, era molto aggressiva".

Li Na: "Grande risultato, sono molto felice. Carlos Rodriguez mi ha stimolata molto dopo il match con Safarova, non mi ha detto cosa fare o non fare ma mi ha posto domande che hanno avuto come risposta da parte mia un'ulteriore volontà di far bene. Da quel match-point salvato con Safarova ho acquisito un sacco di fiducia. Penso che nel mio gioco ci siano margini di miglioramento, ad esempio dovrei far un miglior uso della rete."

Bouchard - Ivanovic 5-7 7-5 6-2

"La chiave è stata davvero stare con lei, combattere - ha detto Bouchard - Lei ha giocato a un livello molto più alto dello scorso anno, ha vinto un torneo già quest'anno, e stava giocando molto bene, così ho dovuto cercare di fare il punto attaccando di più. Dopo aver perso il primo set, ho solo cercato di concentrarsi su ciò che dovevo fare durante il punto per cercare di vincerlo, metterle pressione. Questo è quello che mi ha tenuto veramente tranquilla. Avevo solo bisogno di rilassarsi un po' e continuare a giocare il mio gioco. Soddisfatta? Non ho ancora finito il mio torneo, giovedì ho la semifinale"

"Se all'inizio dell'estate qualcuno mi aevsse detto che sarei arrivata ai quarti di finale sarei stata contenta - ha detto Ivanovic - Ho avuto alcuni buone vittorie, alcune vittorie molto emotive, e un sacco di cose positive. Ovviamente è molto deludente il modo in cui è finita, ma mi sento come avessi giocato il miglior tennis della mia vita qui. Voglio solo tenere la testa alta e continuare a lavorare duro".


Tags: classifica terra pennetta roger federer williams Vinci novak djokovic ranking rafa nadal australian open sharapova andy murray schiavone azarenka na li ferrer us open serena venus ranking atp

Articoli Correlati