Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 17 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, ATP Shanghai: Federer "raddoppia" con Ze Zhang. Pietrangeli: "Roger tennista perfetto"

12/09/2013 08:31

Tennis, ATP Shanghai: Federer "raddoppia" con Ze Zhang. Pietrangeli: "Roger tennista perfetto" |  Sport e Vai

Federer-Shanghai

Federer torna a giocare in doppio e lo farà al Torneo Atp Master di Shanghai. Sarà una sorta di esibizione ma di certo, conoscendo Roger Federer, soprattutto in questo momento, se la giocherà al meglio per evitare (altre) brutte figure. Al torneo della capitale cinese in programma ad ottobre il giocatore di Basilea risulta iscritto anche al tabellone di doppio dove farà coppia con il più forte giocatore cinese, Ze Zhange, numero 180 Atp

ENTUSIASMO A MANDORLA. Dopo la rinuncia alla Coppa Davis, nella specialità del doppio, negli ultimi due anni, Federer ha giocato solo in due occasioni, alle Olimpiadi e lo scorso giugno sull’erba di Halle in coppia con Haas. La scorsa partecipazione di Federer a Shanghai fu preceduta dalle minacce di morte di uno squilibrato in rete. Intanto Ze Zhange è entusiasta: " Inizialmente ero un po' sorpreso soprattutto perchè non ho mai giocato in coppia con un Top10. Adesso credo invece che sarà una bella esperienza da cui potrò imparare tante cose." Il miglior giocatore cinese ha disputato solo Challenger in Asia e le qualificazioni a Us Open e Australian Open con eliminazione al primo turno.

LA BENEDIZIONE DI PIETRANGELI. E nel giorno del suo 80° compleanno, la leggenda del tennis italiano, Nicola Pietrangeli ha eletto Federer a giocatore ideale: “Esiste il tennista perfetto: Roger Federer! Ci sarebbe da alzarsi in piedi anche se a 32 anni mostra qualche cedimento, ma giocare a tennis meglio di lui è praticamente impossibile”.


Tags: atp cina torneo doppio federer master shanghai ze zhange nicola pietrangeli Tennis

Articoli Correlati