Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Agassi: "Federer mi ha dato le emozioni di Sampras. Nadal? Può superarlo"

24/09/2013 11:33

Tennis, Agassi: "Federer mi ha dato le emozioni di Sampras. Nadal? Può superarlo" |  Sport e Vai

agassi-federer

Da Rod Laver a Rafa Nadal passando per Roger Federer e Pete Sampras. Viaggio tra i grandi, i grandissimi del tennis con un relatore d'eccezione, Andrè Agassi, uno che tra quelli lì all'olimpo della racchetta merita di starci a pieno titolo. L'ex campione americano ha rilasciato un'intervista all’Uffington Post in cui fa un parallelo, basato anche sulla sua esperienza tra questi grandi tennisti del passato, presente e futuro. "Federer è quello che mi ha ridato le emozioni che provavo contro Sampras. Nadal se continua così può però superarlo".

Il "Kid di Las Vegas", come era soprannominato quando giocava prova a dire la sua ma non riesce fino in fonda a dare un giudizio finale sul 'più forte': "Con Sampras era sempre una battaglia, era incredibile come anche quando giocassi benissimo non fossi mai sicuro di avere la partita in pugno contro di lui. Mi ha migliorato la rivalità con lui. Poi è arrivato Federer e d'inconto giocandoci contro ho provato le stesse sensazioni. Forse forse Roger è superiore a Pete come classe. Nadal? Ha le carte in tavola per diventare il migliore di tutti i tempi, superando sia Sampras, Laver e Federer. Se Rafa e Roger si sedessero ad un tavolo per stabilire chi dei due è il migliore non saprei chi abbia gli argomenti migliori".

Agassi con la moglie, altra leggenda del tennis, Steffi Graf ha messo su una fondazione che aiuta i bambini con difficoltà caratteriali, problemi in famiglia o semplicemente senza mezzi economici, a realizzarsi nello studio come nello sport. Da poco anche la nuova linea di snack per i bambini, chiamata “Box Buddies”.


Tags: andrè agassi roger federer intervista pete sampras rod laver il migliore di tutti i tempi Tennis

Articoli Correlati